God of War Remake Trilogy, i fan la chiedono a gran voce

La comunità dei videogiocatori ha espresso a gran voce il desiderio di vedere un remake della trilogia classica di God of War.

Immagine di God of War Remake Trilogy, i fan la chiedono a gran voce
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

God of War è uno dei più importanti franchise first-party di PlayStation Studios, ed è abbastanza ovvio rimarcarlo.

La trilogia originale (che trovate su Amazon) era famosa per il suo gameplay hack-and-slash e per la resa epica nella mitologia greca.

Dopo la recente espansione di God of War Ragnarok, Valhalla, gli sviluppatori sembrano aver rifatto tutti i vecchi asset della trilogia originale, e i fan se ne sono accorti (via FandomWire). 

La comunità dei videogiocatori ha espresso a gran voce il desiderio di vedere il modello classico Kratos in un nuovo gioco completo, magari un remake della trilogia classica.

Santa Monica Studio sta attualmente lavorando a un progetto segreto, o più progetti, con il director Cory Barlog e alcuni indizi suggeriscono che potrebbe trattarsi di una IP nuova e originale, senza alcun legame con franchise consolidati. 

Dopo che la saga norrena si è conclusa con God of War Ragnarok, sarebbe logico che gli sviluppatori continuassero la storia di Kratos altrove; tuttavia, alcuni fan non sono pronti ad abbandonare la saga greca, il che la dice lunga sul suo impatto.

Altri suggeriscono che il progetto di remake di cui si parla non deve necessariamente essere una ricostruzione completa dei giochi originali.

Si tratterebbe di un'opportunità per gli sviluppatori di approfondire la storia e di creare un ponte tra la serie classica e il soft reboot senza soluzione di continuità.

La trilogia originale mostrava Kratos come una spietata macchina da guerra che non mostrava alcun segno di rimorso, come aveva immaginato il creatore David Jaffe. 

Quella fase del personaggio era unica e i fan vogliono rivedere quella versione con le moderne tecnologie grafiche.

È vero che questi remake potrebbero essere visti come un modo per fare soldi facili, ma anche un modo per preservare giochi più vecchi rifacendoli per le console moderne.

Del resto, un report affermava che sono in sviluppo più giochi di God of War, tra sequel, spin-off e rifacimenti della trilogia classica, quindi chissà.

Leggi altri articoli