God of War Ragnarok arriva oggi su PC con nuove funzionalità esclusive, tra cui l'opzione per ridurre i suggerimenti dei compagni durante la risoluzione dei puzzle.
Il gioco, che trovate su Amazon in versione PlayStation, è quindi pronto al suo debutto su personal computer.
Nelle scorse ore vi avevo già elencato le differenze tra l'edizione console e quella PC, ma a quanto pare c'è una feature rimossa che è balzata all'occhio.
Come rimarcato anche da IGN US, la possibilità di diminuire la frequenza dei consigli dei compagni era una delle caratteristiche più richieste dai giocatori.
Nonostante l'enorme successo commerciale e critico del gioco, con oltre 11 milioni di copie vendute in meno di tre mesi, molti utenti avevano lamentato l'eccessiva intrusività dei suggerimenti che spesso anticipavano le soluzioni dei puzzle.
Sony Santa Monica aveva riconosciuto il problema già a febbraio 2023. Matt Sophos, direttore narrativo, aveva dichiarato: «Il tempismo per il primo suggerimento era troppo aggressivo e avrebbe dovuto avere un timer di conto alla rovescia molto più lungo prima che apparisse qualcosa».
Oltre a questa funzionalità, la versione PC includerà anche l'opzione di Descrizione Audio Cinematografica nel menu di accessibilità audio.
Questa fornirà descrizioni audio degli eventi visivi durante le scene cinematografiche per creare un'esperienza più dettagliata per i giocatori con problemi di vista.
Sony ha confermato che entrambe queste nuove funzionalità arriveranno "presto" anche sulle versioni console del gioco, senza però specificare una data precisa. Vi terrò aggiornati.
Nell'attesa di saperne di più, alcuni giorni fa è emerso un report piuttosto interessante, il quale afferma che sono in sviluppo più giochi di God of War, tra sequel, spin-off e rifacimenti della trilogia classica.
Infine, se volete recuperare la nostra recensione di God of War Ragnarok in versione console - in attesa della mia analisi della versione PC attualmente in stesura - cliccate qui.