Le ultime ore si sono rivelate particolarmente accese per i fan in attesa di novità per God of War Ragnarok, che continuano attualmente a interrogarsi se il lancio della prossima avventura di Kratos avverrà effettivamente nel 2022 o se sarà costretta a un rinvio.
Sony e Santa Monica continuano infatti a garantire che il sequel di God of War (che potete acquistare a meno di 10 euro su Amazon) uscirà entro la fine dell'anno, ma l'assenza di eventi reveal o ulteriori novità sullo sviluppo ha fatto preoccupare non poco la maggior parte dei fan in tutto il mondo.
Tuttavia, l'incertezza potrebbe essere prossima alla fine: si vocifera infatti che presto Sony deciderà di annunciare un nuovo State of Play per la prossima settimana, che avrebbe proprio God of War Ragnarok tra i suoi principali protagonisti.
Un rumor che non è passato inosservato da Cory Barlog, che in maniera simile a quanto già accaduto pochi mesi fa ha invitato i suoi fan ad avere ancora un po' di pazienza, ma anticipando che potrebbero essere in arrivo novità importanti (via GamesRadar+).
Il creative director ha infatti deciso di «interpretare» Kratos con un divertente tweet, in cui chiede di «restare calmo, ragazzo»: un'evidente risposta alle incessanti richieste di novità per God of War Ragnarok.
Cannot get X.com oEmbed
Pochi istanti prima, Barlog aveva risposto anche a un follower rimasto deluso dal fatto che non fosse stato ancora annunciato un nuovo evento State of Play, in cui suggerisce nuovamente che la pazienza dei fan sarà ricompensata.
Cannot get X.com oEmbed
I messaggi del creative director sembrerebbero lasciare intuire che lo studio stia effettivamente preparando un grande reveal a tema God of War Ragnarok, ma che con molta probabilità sarà necessario pazientare ancora un po'.
Naturalmente questi messaggi criptici non rappresentano una conferma certa e potrebbero anche essere un modo per stuzzicare i fan, motivo per il quale non sappiamo se un nuovo evento State of Play sia effettivamente in programma: vi invitiamo dunque a prendere la notizia con le dovute precauzioni in attesa di ulteriori comunicazioni.
In ogni caso, potrebbe essere già spuntata un'ipotetica finestra di lancio: alcuni prodotti legati al merchandise di Ragnarok avrebbero infatti un'uscita ben precisa.