Durante le ultime ore si sono rincorse sempre più forti le voci di corridoio sul possibile reveal di God of War Ragnarok, l'ultimo capitolo di Kratos che non si è più mostrato in azione da ormai circa 9 mesi.
Erano infatti in molti a sostenere che un reveal del sequel di God of War (che potete acquistare in consegna rapida su Amazon) sarebbe arrivato proprio in giornata, ma sembrerebbe proprio che i piani siano cambiati.
L'ultima conferma in tal senso era arrivata dal giornalista Jason Schreier e, prima ancora, da un insider che si è dimostrato molto affidabile, ma pare che Sony abbia deciso di prendersi più tempo rispetto al previsto.
A suggerirlo è stato un nuovo messaggio di Cory Barlog, che dopo aver già chiesto ai suoi fan di stare calmi è tornato ad approfondire l'argomento: il suo post sembra infatti lasciare intendere che, sebbene tecnicamente non fosse arrivato alcun annuncio, un evento forse era previsto per davvero.
Il director ha infatti sottolineato di essere consapevole della lunga attesa dei fan, ma che i tempi per svelare le novità non dipendono purtroppo direttamente da lui, facendo però una promessa importante:
«Se fosse per me, vi condividerei tutte le informazioni nell'istante in cui so qualcosa. Ma non dipende da me.Quindi per favore, siate pazienti. Vi prometto che non appena sarà possibile condivideremo tutto al primo momento disponibile.
Creiamo giochi per voi. E possiamo creare giochi grazie a voi».
dear all,
— cory barlog (@corybarlog) June 29, 2022
if it were up to me I would share all the information when I know about it. but it is not up to me.
so please, be patient.
I promise things will be shared at the earliest possible moment they can be.
we make games for you. we get to make games because of you. ❤️ pic.twitter.com/aw7dje5XxF
Le affermazioni di Cory Barlog hanno inevitabilmente preoccupato molti appassionati: se il reveal era effettivamente programmato per oggi 30 giugno e non si svolgerà, potrebbe significare che non tutto starebbe procedendo per il meglio.
Il giornalista Jason Schreier ha commentato proprio le parole del director, ribadendo che un reveal era in programma ma che, stando a quest'ultimo post, sembrerebbe essere stato rinviato: la data di lancio di God of War Ragnarok sarebbe però, almeno per il momento, ancora prevista per il 2022.
On God of War Ragnarok rumors: as of very recently, there was indeed a release date announcement planned for Thursday, June 30, per people familiar. Recent tweets from Cory Barlog suggest that is no longer happening. Still, as far as I know the game has not been delayed again.
— Jason Schreier (@jasonschreier) June 29, 2022
Non è però dello stesso avviso l'insider The Snitch, che ha rivelato alla redazione di Kotaku di essere «molto preoccupato» dopo questa novità: il fatto che sia stato scelto di rinviare il reveal sarebbe un grosso indizio che il gioco non sarebbe ancora pronto per essere svelato al grande pubblico.
In ogni caso, pare che dovremo avere ancora pazienza prima di scoprire quando arriverà la prossima avventura di Kratos: come sempre, vi terremo aggiornati sulle nostre pagine.
Di sicuro i fan resteranno nuovamente delusi da questi inaspettati sviluppi, dopo aver manifestato preoccupazione per l'assenza di God of War Ragnarok dalle grandi conferenze dell'estate.