God of War Ragnarok, disponibile a sorpresa l'aggiornamento 3.01: ecco cosa cambia

L'ultimo aggiornamento di God of War Ragnarok è già disponibile per il download.

Immagine di God of War Ragnarok, disponibile a sorpresa l'aggiornamento 3.01: ecco cosa cambia
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Sony e Santa Monica Studio hanno ufficialmente rilasciato un nuovo aggiornamento per God of War Ragnarok, portando l'ultima esclusiva PlayStation alla versione 3.01 e introducendo alcuni piccoli bugfix per migliorare l'esperienza di gioco.

L'ultima avventura di Kratos e Atreus (che trovate in sconto su Amazon) è sicuramente una delle esperienze videoludiche più importanti e di maggior successo di tutto il 2022, ma il team di sviluppo continua a lavorare duramente per garantire la migliore giocabilità possibile per tutti gli utenti.

L'aggiornamento arriva dunque pochi giorni dopo la versione 3.0, che aveva introdotto l'attesa photo mode: questa volta non si tratta di una patch particolarmente imponente, dato che l'obiettivo era semplicemente sistemare alcuni bug e crash sfuggiti alla precedente versione.

Il changelog ufficiale segnala infatti semplicemente di aver sistemato due crash che potevano capitare occasionalmente durante il gioco, anche se non è chiaro in che modo potessero capitare, e risolto un bug che poteva limitare il progresso del gioco.

Sembra infatti che ci fosse un problema con il checkpoint delle sfide a Muspelheim: se i giocatori sceglievano di riavviare il tutto utilizzando il punto di controllo, in alcuni casi gli utenti non riuscivano a vedere correttamente la spada centrale.

Con la patch 3.01 questo curioso errore dovrebbe però essere stato risolto una volta per tutte, non causando più alcun blocco dei progressi o limitazione durante la risoluzione delle sfide.

Cannot get X.com oEmbed

Per il momento non sappiamo se siano state inserite ulteriori modifiche nascoste, ma le novità annunciate nel changelog ufficiale si fermano qui: l'aggiornamento 3.01 di God of War Ragnarok è già disponibile per il download da questo momento, su PS5 e PS4.

Naturalmente, se dovessero emergere ulteriori novità particolarmente rilevanti su questa versione, o se dovesse essere annunciata una nuova patch, vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine.

A tal proposito, è stato recentemente rilasciato sul mercato un nuovo HDD Seagate a tema God of War Ragnarok: se siete curiosi di scoprire nel dettaglio questo utile accessorio per la vostra libreria digitale, vi segnaliamo che lo abbiamo testato a fondo nella nostra recensione.

Proprio nelle scorse ore è invece arrivata un'ulteriore ottima notizia per i fan di Kratos: Amazon Prime Video ha ufficialmente confermato di essere al lavoro su una serie TV di God of War, già precedentemente annunciata dalla stessa Sony.

Leggi altri articoli