Il creative director Cory Barlog ha parlato dell’uso della barca in
God of War
durante un’intervista concessa a Game Informer.Barlog, che ha curato diversi capitoli in passato servendo come game director di God of War II, ha spiegato di aver voluto fortemente la possibilità di utilizzare imbarcazioni per gli spostamenti, in luogo del nuoto.In God of War non sarà possibile
nuotare, infatti, e questa assenza era parecchio osteggiata internamente a Santa Monica Studio, al punto che – racconta il creative director – ad ogni riunione gli veniva chiesto di provare ad inserire la relativa meccanica e tagliate la barca.Il responsabile del progetto vi si era opposto perché realizzare un’animazione all’altezza di tutto il resto per il nuoto avrebbe richiesto un quantitativo di fondi esorbitante e in particolare sarebbe stato difficile gestire Atreus durante le traversate.Così
“ho iniziato ad esplorare quest’idea di una grossa barca vichinga, e poi ho capito che utilizzandola avremmo potuto continuare la narrazione”.“Potete navigare lentamente così come cambiare il ritmo, lo stile d’interazione e il punto di vista. Tutto questo mantenendo quei momenti che probabilmente non avreste potuto avere in qualunque altra situazione”.Di certo, ci passeremo molto tempo: Barlog stima che “il 25-30% della superficie del gioco è coperta dalla barca”. La durata complessiva sarà non a caso
superiore di gran lunga
rispetto ai precedenti capitoli.Sarà la scelta giusta? Lo scopriremo molto presto, già a marzo
secondo un retailer portoghese, quando God of War sarà finalmente disponibile per PS4.

Fonte:
PlayStation LifeStyle