God of War ha scatenato un dibattito "teologico"

Il futuro del guerriero spartano Kratos in God of War rimane uno dei temi più discussi e attesi dalla community videoludica.

Immagine di God of War ha scatenato un dibattito "teologico"
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

La saga di God of War si è arricchito di nuovi sviluppi con il DLC Valhalla, che esplora l'evoluzione del protagonista Kratos

Ragnarok, che trovate su Amazon, ha infatti messo sul piatto tante nuove cose su cui discutere, in attesa di un eventuale nuovo episodio.

Questo, mentre i fan sperano ancora in un remake della trilogia originale nata su PlayStation 2.

Il guerriero spartano, divenuto Dio della Guerra, sembra ora avviarsi verso una nuova trasformazione in Dio della Speranza (via FandomWire).

Il percorso di Kratos rappresenta uno degli archi narrativi più longevi nel mondo dei videogiochi. Da semplice soldato spartano a divinità della guerra fino all'attuale fase di profonda riflessione interiore, il personaggio ha subito cambiamenti radicali nel corso della saga.

Il DLC Valhalla di God of War Ragnarok mostra Kratos impegnato in un processo catartico di introspezione, in cui si confronta con il suo passato tormentato. 

Questo ha scatenato un acceso dibattito tra i fan riguardo l'attuale natura del protagonista e la sua possibile evoluzione futura.

Nei primi capitoli della serie, Kratos veniva rappresentato come un Dio della Guerra arrogante, potente ed egoista, la cui vendetta contro Zeus lo aveva portato su un cammino di morte e odio.

La perdita della famiglia e le innumerevoli battaglie lo avevano reso sempre più misero e tormentato.

Un cambiamento significativo è avvenuto con God of War del 2018, che ha mostrato un Kratos invecchiato e ritiratosiinsieme al figlio. Pur costretto a riprendere le armi, il suo obiettivo era ora proteggere la famiglia anziché vendicarsi.

God of War Ragnarok e il DLC Valhalla hanno ulteriormente approfondito questa evoluzione, mostrando un Kratos più riflessivo e redento.

Tuttavia, il suo futuro rimane incerto: potrebbe effettivamente diventare un Dio della Speranza o addirittura abbandonare del tutto il suo status divino?

Solo i prossimi capitoli della saga potranno confermare la direzione che prenderà il personaggio. Ciò che appare evidente è che Kratos non desidera più vivere come una divinità, anche se potrebbe essere costretto a farlo dal suo destino immortale.

L'evoluzione di Kratos continua a catturare l'attenzione dei fan, confermando la capacità della serie God of War di rinnovarsi mantenendo al contempo la propria identità. 

Ad ogni modo, un report di alcuni mesi fa affermava che sono in sviluppo più capitoli di God of War, tra sequel, spin-off e rifacimenti della trilogia classica.

Leggi altri articoli