Cory Barlog
, autore di God of War, ha parlato con i colleghi del sito GamingBolt dei lavori svolti sul gioco e, in particolare, di come sono state gestite le risorse, che hanno portato così a tagliare qualche boss.«Sapete, ci sono alcuni boss che ho dovuto tagliare nel corso del gioco, perché c’erano quindici o venti persone che dovevano lavorare su ciascuno. Inoltre, per ogni boss si andava da uno a due anni di lavoro. Credo sia una cosa di cui molti non si sono resi conto» ha spiegato Barlog, «’non ci sono abbastanza boss nel gioco!’, ma siete un po’ avidi quando lo dite, perché anche se mi sarebbe piaciuto poter avere altri dieci boss nel gioco, allora c’è da dire che sarebbero serviti una ventina di anni di sviluppo.»
Barlog ha approfondito la questione parlando delle risorse da gestire per sviluppare un videogioco: «è un po’ la questione al cuore dello sviluppo, devi renderti conto che ad un certo punto l’ambizione oscura le risorse e il tempo a tua disposizione, vorresti fare tantissime cose, ma devi scegliere quelle che potranno avere il miglior impatto. È difficile decidere cosa lasciar andare, […] sono gli anni di esperienza a farti capire cosa è importante per quello che stai cercando di fare.»
Voi approvate le scelte fatte da Barlog per mettere insieme i contenuti di God of War?Fonte: GamingBolt
