Direste mai che Goat Simulator 3 e Dead Island 2 possano avere qualcosa in comune, oltre il fatto di essere entrambi videogiochi?
Dead Island 2 è stato un ottimo ritorno, che potete anticipare su Amazon, e anche il simulatore più folle di sempre è ritornato a sorpresa con un sequel difficile da immaginare.
Proprio quando ci eravamo dimenticati del gioco di zombie, qualche tempo fa era emerso il fatto che, effettivamente, il turbolento progetto potesse tornare in grande spolvero.
E così è stato perché, in occasione della Gamescom 2022, Dead Island 2 è tornato a mostrarsi con tanto di data di uscita.
Un ritorno, dalla non-morte oseremmo dire, che è stato inaspettatamente supportato da Goat Simulator 3.
La motivazione è folle ma, se siete stati attenti all'annuncio dell'uscita del nuovo episodio del simulatore di capra, abbastanza comprensibile.
Gli sviluppatori di Dead Island 2 sono rimasti molto colpiti dal trailer di reveal di Goat Simulator 3, talmente tanto da essere addirittura galvanizzati e rinvigoriti dalla sua esistenza.
Ricorderete, infatti, che il trailer del simulatore citava apertamente il primo trailer del gioco di zombie. Anzi, era una parodia abbastanza diretta dello stesso.
«Penso che anche il trailer di Goat Simulator 3 sia stata una grande sorpresa», ha detto lo sviluppatore Dan Evans.
Gli sviluppatori raccontano che, quando il trailer è stato diffuso, tutti hanno smesso di lavorare per guardare e condividere il filmato.
Non solo il team ha trovato gioia nel trailer, ma Evans ha detto che ha avuto l'effetto di rinvigorire la squadra, facendola lavorare con ancora più energia.
D'altronde, pure con una parodia, è sempre piacevole quando qualcuno prende come oggetto il proprio lavoro anche solo per creare un contenuto umoristico. È un complimento in ogni caso.
Goat Simulator 3 nel frattempo è già in preordine con un'edizione da collezione che definire adorabile è un pallido eufemismo.
Mentre Dead Island 2 si prepara ad essere rivoluzionario, con una feature inedita per il franchise.