GOALS ospiterà il torneo femminile Women's Community Cup

Il team di sviluppo ha confermato che GOALS ospiterà il torneo femminile inaugurale, la Women's Community Cup: leggi i dettagli.

Immagine di GOALS ospiterà il torneo femminile Women's Community Cup
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

GOALS è il progetto che punta a competere coi big del genere calcistico, anche se a quanto pare il gioco non ha ancora mostrato tutte le sue carte.

Il gioco di calcio punta infatti a rivaleggiare con serie di successo come EA Sports FC 24 (che trovate su Amazon) ed eFootball.

Il titolo si è mostrato per la prima volta nel 2022, dando ai giocatori alcuni dettagli sulle idee che intende mettere in campo.

Nel primo manifesto pubblicato dal teamGOALS ha messo in chiaro le sue idee, anche se del gioco è poi stato mostrato poco o nulla.

Ora, via comunicato stampa, il team di sviluppo ha confermato che GOALS ospiterà il torneo femminile inaugurale, la Women's Community Cup.

Il torneo prenderà il via venerdì prossimo, 9 agosto 2024, offrendo alle giocatrici di tutto il mondo la possibilità di competere e di aggiudicarsi una parte del montepremi di 2.500 dollari.

GOALS è uno studio con sede a Stoccolma che ha come missione quella di creare un gioco di gameplay-first, free-to-play, incentrato sul multiplayer e pronto per gli e-Sports, che sia un tributo a ogni aspetto della cultura calcistica.

Attualmente in fase pre-alpha, GOALS mette sul piatto un gameplay veloce e fluido rispetto all'iperrealismo, concentrandosi sulle modalità di gioco social online per creare una comunità, con l'obiettivo di creare un gioco di calcio inclusivo in cui la padronanza delle meccaniche di gioco porti a una scena e-Sports più competitiva.

Il torneo potrà essere seguito a partire dal 9 agosto 2024 dal Discord ufficiale di GOALS. I fan possono anche seguire la pagina ufficiale di Liquipedia per rimanere aggiornati sugli ultimi tornei.

Il torneo sarà caratterizzato da un formato 1v1, con i concorrenti che si affronteranno in un testa a testa per essere incoronati campioni della GOALS Women's Community Cup inaugurale e aggiudicarsi la loro parte del montepremi di 2.500 dollari.

Il tutto in attesa di sapere cosa ne sarà anche di UFL, un altro titolo calcistico che proprio oggi darà il via a una seconda beta giocabile.

Leggi altri articoli