Astro Bot è senza dubbio uno dei migliori giochi dell'anno, nonché un must have per PS5 che, a quanto pare, non è così "must" per tutti.
Secondo quanto riportato da Christopher Dring di GamesIndustry.biz, Astro Bot ha venduto nella settimana di apertura circa un terzo di copie fisiche rispetto a Ratchet & Clank: Rift Apart nel 2021.
Ratchet & Clank: Rift Apart è stato un gioco sicuramente amato all'epoca, ma Astro Bot ha avuto un riconoscimento sicuramente più universale in termini di critica e pubblico, arrivando a ottenere un clamoroso 94 su 100 di Metacritic.
Secondo Dring, Astro Bot potrebbe avere una coda di vendite più lunga rispetto a Rift Apart, ma senz'altro un risultato all'apertura sotto le aspettative è qualcosa che era difficile da aspettarsi.
È importante considerare che la maggior parte delle vendite di giochi Sony avviene tramite il digitale, quindi c'è tutto il tempo per ottenere dei numeri più accomodanti. Anche perché sono stati già confermati dei DLC, pertanto si tornerà a parlare di Astro Bot ancora a lungo.
C'è un lato positivo, però, dal report di Dring: Astro Bot ha venduto più copie nel Regno Unito in soli 2 giorni di quante ne abbia vendute Concord in tutto il mondo.
La decisione di ritirare Concord dalla vendita ha fatto seguito alle notizie secondo cui il gioco per PS5 e PC potrebbe aver venduto fino a 25.000 copie su entrambe le piattaforme dopo la sua uscita il 23 agosto.
Lo sfortunato shooter di PlayStation si riconferma quindi il flop dell'anno, e forse uno dei più grandi sempre, che PlayStation vuole condannare all'oblio eterno anche rimuovendolo dalle vostre PS5.
Astro Bot (lo trovate su Amazon) ha dalla sua una qualità enorme che lo renderà sicuramente interessante nei tempi a venire e, come vi abbiamo detto nella nostra recensione, «Astro Bot è un gioiello, un gioco realizzato col cuore in grado di unire tradizione e innovazione.»