Qualche ora fa vi abbiamo riferito le giustificazioni che Ubisoft ha addotto, attraverso un portavoce, per spiegare il rinvio di Rayman Legends.Tuttavia, sembra proprio che il team che ha lavorato al gioco su Wii U non sia rimasto particolarmente entusiasta della notizia, al punto da dichiarare che “è tutta colpa degli uomini incravattati che ci sono lì, in Ubisoft.”Il team, infatti, ha riferito di aver affrontato un periodo molto critico per riuscire a consegnare la versione del gioco per Wii U entro i termini previsti, così da permettere il lancio previsto per il 26 febbraio, ora rinviato.“Se vi sentite scocciati dalla cosa, immaginate come possiamo sentirci noi” ha scritto un portavoce del team, firmandosi Zeta69 (e che ha lasciato Ubisoft qualche giorno fa), “Pensate alla situazione, abbiamo fatto gli straordinari su questo gioco praticamente da maggio per preparare l’E3, e poi quasi una demo al mese (Gamescom, presentazione di Wii U, negozi, eShop…), e contemporaneamente stavamo anche cercando di finire il gioco.””Avemmo un primo ritardo perché divenne ovvio che non saremmo riusciti a finire in tempo, ma abbiamo dato tutto per essere puntuali per l’appuntamento di febbraio. Che faccia pensate avessimo quando, nella settimana in cui si chiudevano i lavori sul gioco, invece ci hanno detto che non sarebbe stato rilasciato? Io semplicemente non potevo crederci. Per noi, questo significa che abbiamo passato mesi a vedere a stento le nostre mogli, i nostri figli e i nostri amici semplicemente per niente, perché – dopotutto – una fretta simile non era necessaria. Credeteci, è stato davvero infernale mandar giù questa notizia.”“Sono convintissimo di quanto ho già detto oggi: Rayman Legends è un gioco eccellente, e lo sarà ancora, ma il team che ci ha lavorato non si merita che gli voltiate le spalle solo perché qualche uomo incravattato ha preso la decisione sbagliata. Sì: quest’industria è veramente mer*osa a questo punto.”Solo un mese fa, lo scorso 9 gennaio, lo stesso portavoce, rimasto anonimo, aveva annunciato con gioia il termine dei lavori, scrivendo: “oggi è un gran giorno! Abbiamo chiuso lo sviluppo di Legends! Vedete un po’ cosa ne pensate il prossimo mese!”A leggere le dichiarazioni odierne, sembra passata una vita da allora.