Sappiamo che marzo sarà il mese di Half-Life Alyx e la speranza degli sviluppatori del gioco è che questo episodio possa non essere l’ultimo della celebre saga. A parlarne è stato Robin Walker, uno degli sviluppatori di Valve, ai microfoni dei colleghi della rivista Game Informer.
Secondo Walker, «Half-Life significa tantissimo per noi, è stato davvero appagante poter familiarizzare con i suoi personaggi, i suoi scenari, le sue meccaniche.» Proprio per tutti questi motivi, gli autori sperano che Valve decida, in futuro, di dare vita a ulteriori uscite, al di là di Alyx, che possano consentire ai suoi team di continuare a dedicarsi all’universo di Half-Life.
«Ci sono dei membri del team di sviluppo di Alyx che sono stati in Valve fin dai tempi di Half-Life 2, e qualcuno anche dai tempi del primo Half-Life. Ce ne sono altri per cui Alyx è la loro prima esperienza al lavoro sulla serie e tutti sperano che possa non essere l’ultima. Ci piacerebbe tantissimo poter dire che Alyx sia un ritorno a questo mondo, e non la sua fine.»
Vedremo in futuro se Valve deciderà di assecondare i desideri dei suoi membri del team di sviluppo, forte anche del grande impatto che il marchio Half-Life ha sempre sul pubblico.
Fonte: GameInformer | VIA: VGC