Gli internauti amano Spaziogames !

Avatar

a cura di drleto

L’osservatorio NetObserver ha stilato la sua annuale classifica incentrata su quali siano i siti più amati in Italia. Uno studio che ha coinvolto migliaia di persone in tutto lo Stivale ed ha premiato nelle rispettive categorie Repubblica.it, Gazzetta.it, ebay.it e Disney.it. Siamo quindi orgogliosi di constatare come Spaziogames si sia classificato in seconda posizione nella categoria videogiochi, distanziando i portali ufficiali Playstation e Xbox, oltre che il sito ufficiale di un colosso come Gamestop. Cogliendo l’occasione per fare i complimenti al primo classificato, volevamo innanzitutto ringraziare i nostri affezionati utenti ed il nostro staff per l’amore e l’attenzione che ci dimostrano ogni giorno, che ci ha permesso di sfiorare la prima posizione. Dato che la seconda posizione, ovviamente, non ci soddisfa, aspettatevi sempre più notizie, anteprime, video e recensioni, per essere sempre di più il vostro sito preferito, oltre che un punto di riferimento per tutto il mercato italiano e non solo. Lo staff di Spaziogames.Parigi, 30 giugno 2011 —NetObserver, il più grande osservatorio sugli internauti, svela in esclusiva i risultati della classifica sui loro siti preferiti nelle 9 categorie seguenti: attualità, informazione generalista; cucina, gastronomia; impiego, carriera; videogiochi; sport; famiglia, genitori, bambini; guide d’acquisto, comparatori di prezzo, siti di consiglio ai consumatori; guide per uscite e tempo libero; piccoli annunci, vendita tra privati.La preferenza verso un sito: un’informazione complementare alla misurazione dell’audiencePreferenza: il preferire, l’essere preferito, distinguere secondo il maggiore o minor gradimento (definizione Garzanti)Pubblichiamo i risultati della seconda edizione della classifica NetObserver, che ha l’obiettivo di fornire una prima informazione qualitativa complementare alla misura quantitativa dell’audience di un sito. Attraverso lo studio NetObserver gli internauti sono stati interrogati nuovamente sui loro siti preferiti all’interno delle categorie consultate regularmente.Essendo la misura della preferenza solo un primo passo verso una comprensione più profonda delle ragioni che spingono alla lealtà verso un sito, lo studio NetObserver si propone anche di aiutare gratuitamente i siti internet a comprendere i meccanismi della soddisfazione e della fedeltà dei loro visitatori.Inoltre, a partire da questa edizione, NetObserver premierà i siti partecipanti allo studio: i migliori portali in termini di soddisfazione globale, di intenzione di rivisita e di raccomandazione secondo i loro visitatori, otterranno il nostro marchio d’eccellenza, garanzia di qualità per i visitatori attuali e futuri.Posizione – Sito internet – Voti (in %) 1 multiplayer.it 15,7% 2 spaziogames.it 11,1% 3 gamestop.it 5,9% 4 gamesurf.it 4,6% 4 games.it 4,6% 6 playstation.com 4,5% 7 gamesvillage.it 4,4% 8 gamespot.com 3,7% 9 xbox.com 3,0% 10 tgmonline.it 2,9%Distanze minime fra i protagonisti della categoria ‘Videogiochi’, con Multiplayer.it primo con il 15,7% di preferenze, subito seguito da un’altra testata online, Spaziogames.it. Non mancano i nomi eccellenti dei siti dedicati alle console più conosciute, rappresentate da Playstation.it e Xbox.com, rispettivamente al sesto e al nono posto. Ritroviamo il Gruppo Banzai con il sito Games.it, mentre Sprea Editori si aggiudica il settimo e il decimo posto con Gamesvillage.it e Tgmonline.it. Al terzo posto segnaliamo Gamestop.it, unico sito e-commerce vincitore nella categoria.

Leggi altri articoli