Gli Illuminati sembrano pronti a invadere Helldivers 2

Dopo mesi di attesa, alcuni indizi emersi all'interno di Helldivers 2 sembrano confermare l'arrivo della nuova fazione di nemici.

Immagine di Gli Illuminati sembrano pronti a invadere Helldivers 2
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Helldivers 2 potrebbe finalmente tornare ad essere il-gioco-del-momento, perché alcuni indizi emersi all'interno del gioco sembrano confermare l'arrivo prossimo degli Illuminati, la prossima fazione di nemici della democrazia controllata.

Dopo sei mesi passati a distruggere enormi insetti e demolire robot assassini, i giocatori di Helldivers 2 potrebbero finalmente affrontare una nuova minaccia: il ritorno della fazione degli Illuminati.

Questo avanzato popolo di nemici acquatici era già stato affrontato nel primo Helldivers, ma nel sequel non c'erano tracce della loro presenza al momento del lancio.

E ora diversi giocatori hanno iniziato a segnalare apparizioni fugaci di una nuova fazione aliena sulla mappa della Guerra Galattica, nel settore Rictus, come riporta Kotaku.

Questi avvistamenti sarebbero potuti passare per un falso, ma Arrowhead Studios ha riconosciuto direttamente la comparsa di un terzo nemico sulla mappa tramite una nuova trasmissione in-game.

«Aggiornamento sull'interruzione del sistema», si legge nella trasmissione: «Alcuni Helldivers potrebbero aver notato un recente guasto nel Display di Comunicazione dell'Ordine Maggiore. Il problema è stato risolto (dettagli sotto).»

La spiegazione fornita nel gioco per l'errore tecnico riguarda un tecnico intrappolato in una stanza dei server che si è sciolto sull'hardware, ma i giocatori hanno imparato a considerare questi "glitch" come parte di un piano deliberato dei sviluppatori per creare mistero e intrigo.

D'altronde la mappa di Helldivers 2 ha sempre avuto spazio per un terzo fronte nella guerra dell'umanità contro la galassia, e gli Illuminati erano un candidato naturale per occupare quell'area vuota, data la loro importanza nel primo gioco.

Tuttavia, c'è sempre la possibilità che Helldivers 2 stia preparando una sorpresa ancora più grande, o che gli alieni acquatici possano operare in modo diverso questa volta. A questo punto non resta che attendere notizie sul prossimo aggiornamento importante del gioco, previsto per il 5 settembre.

L'update è stato ritardato all'ultimo momento, mentre lo studio promette di rispettare la roadmap di 60 giorni per migliorare la stabilità, le prestazioni e risolvere i bug, affrontando al contempo il crescente malcontento dei giocatori per i continui nerf alle armi e i nuovi War Bonds a pagamento, come ha spiegato nella roadmap.

Chissà che questo aggiornamento non possa far cambiare idea ai fan delusi, che di recente si sono lanciati anche nell'ennesimo review bombing.

Se non siete tra le persone deluse e, anzi, volete scoprire com'è Helldivers 2, lo trovate su Amazon al miglior prezzo per PS5.

Leggi altri articoli