I modder sono in grado di creare scenari davvero improbabili, e qualcuno ha provato a inserire i protagonisti di Baldur's Gate 3 all'interno di Tekken 8 e, vedendo il risultato, la cosa funzionerebbe tantissimo.
Perché se Baldur's Gate 3 è stato benedetto dalle mod nelle ultime settimane, che sono state ben accolte dai fan, anche la community di Tekken 8 si è data da fare.
Perché oltre a quelli che, giustamente, si infuriano con Bandai Namco per le scelte fatte all'interno di Tekken 8 dal punto di vista economico, c'è anche una parte della community che continua a creare contenuti e supportare il picchiaduro.
Questa volta ha creato una mod che trasforma i personaggi di Baldur's Gate 3 in combattenti del picchiaduro di Bandai Namco.
A differenza di altre creazioni basate sulla personalizzazione interna di Tekken 8, questo lavoro sostituisce direttamente i modelli di combattenti esistenti con quelli dei personaggi di Baldur's Gate 3 (tramite The Gamer).
E il risultato è sorprendente perché nessuno dei nuovi modelli sembra fuori posto nel gioco, come potete vedere qui sotto:
Ovviamente il modder non ha creato dei moveset inediti, ma ha scelto con una certa cura i personaggi da sostituire con le vestigia degli eroi di Baldur's Gate 3.
Karlach prende il posto di Azucena, Astarion sostituisce Lee, Shadowheart diventa Jun, Gale è Claudio, Wyll prende il posto di Shaheen, e Lae'zel sostituisce Reina.
Se volete divertirvi con queste mod, potete scaricarle tramite Nexus Mods e installarle sulla vostra versione PC di Tekken 8.
Purtroppo non vedremo mai i protagonisti dell'epopea di Larian Studios all'interno del pass di Tekken 8 (lo trovate su Amazon), quindi dobbiamo accontentarci del lavoro di questi modder.
Parlando di Baldur's Gate 3, Larian Studios sta già lavorando al suo futuro progetto ma ha voluto chiarire la situazione, soprattutto riguardo alle aspettative che potrebbero farsi i giocatori.