Sembra che stia finalmente per arrivare il momento di un nuovo ambizioso gioco di ruolo sviluppato da Monolith Soft: la compagnia ha infatti annunciato di aver già aperto le candidature per il loro prossimo progetto.
La compagnia sotto il controllo di Nintendo si è fatta notare soprattutto per gli eccellenti Xenoblade Chronicles (trovate il terzo capitolo su Amazon), ma recentemente ha fornito anche contributi importanti allo sviluppo di altre esclusive, come Splatoon 3 e Zelda Tears of the Kingdom.
L'annuncio è arrivato direttamente sul sito ufficiale dello studio (via Gematsu) e ci conferma che sarà un nuovo gioco di ruolo diretto da Tetsuya Takahashi, executive director per tutti i capitoli di Xenoblade.
Nel messaggio pubblicato per svelare gli incarichi disponibili, Takashi spiega di non poter ancora rivelare molto riguardo questo misterioso gioco di ruolo, ma ha anticipato che affronterà «ulteriori sfide» rispetto ai precedenti titoli di Monolith Soft.
Tra gli incarichi attualmente ricercati segnaliamo staff designer per artwork 2D, character designer 3D CG, map designer 3D CG, in-game animator ed effects designer, solo per citarne alcuni: tutti ruoli ovviamente fondamentali per iniziare lo sviluppo.
Resta ovviamente da capire se il titolo uscirà anche su Switch o se sia in sviluppo soltanto per la nuova misteriosa console di casa Nintendo, ma è chiaro che gli appassionati dei giochi di ruolo di Monolith vorranno seguire molto da vicino gli ultimi sviluppi.
È probabile che potremo saperne di più soltanto quando sarà la stessa Nintendo a deciderlo e quando lo sviluppo sarà andato avanti abbastanza a lungo, ma terremo d'occhio la situazione: vi aggiorneremo come sempre sulle nostre pagine non appena ne sapremo di più.
Ricordiamo che Xenoblade Chronicles 3 è stato il vero apice di Monolith Soft, come vi ha raccontato giustamente il nostro Gianluca Arena nella recensione dedicata: è chiaro dunque che una loro nuova esclusiva va tenuta particolarmente d'occhio da ogni fan Nintendo.