Se c'è una cosa a cui il mondo dei videogiochi ci ha abituato è la rituale polemica sull'aspetto delle protagoniste del titolo del momento, come nel caso di Kay Vess per Star Wars Outlaws.
La discussione, in questo caso, non è stata almeno accesa come per il caso di Yasuke per Assassin's Creed Shadows, che ha portato Ubisoft a dover fare anche delle dichiarazioni ufficiali.
Tuttavia il publisher, e in particolare lo sviluppatore Massive, hanno dovuto anche battibeccare con i fan per l'aspetto scelto per la protagonista, e stavolta (come riporta The Gamer) hanno voluto mettere qualche proverbiale puntino sulle i.
Le discussioni online su Kay Vess sono state simili a quelle viste con personaggi come Aloy di Horizon Forbidden West, anche lei massacrata da utenti con molto più tempo libero che materia grigia, e il direttore creativo di Star Wars Outlaws, Julian Gerighty ha recentemente dichiarato in un'intervista che ritiene queste critiche provenienti da "persone in malafede" e che "non vale la pena di confrontarsi con esse".
Spiegando anche il modo in cui è stata immaginata, a partire dall'estetica:
«Kay è pensata per essere un personaggio avvicinabile, una piccola ladra che si ritrova a vivere questa storia, prendendo decisioni sbagliate e caratterizzata da molto umorismo, umiltà e forza. Questo è ciò che conta per me. E lei è bellissima, dai. Non ha senso per me, e non vale la pena di confrontarsi. Se ti confronti con persone in malafede, non c'è sfumatura e nessuna possibilità di vero dialogo.»
Con tutto quello a cui deve pensare Massive, senz'altro perdere tempo con videogiocatori dalle dubbie scelte di vita non è la cosa migliore da fare.
Per chi non è stato traumatizzato dall'inaccettabile bellezza non convenzionale di Kay Vess, potete recuperare Star Wars Outlaws su Amazon al miglior prezzo ancora per un po'.
Se volete saperne di più l'abbiamo provato per un po': qui trovate il nostro resoconto.