Sony Santa Monica, autori di God of War nel rilancio partito su PlayStation 4, sarebbe già al lavoro su una nuova proprietà intellettuale da affiancare forse alle vicende di Kratos e Atreus.
Cory Barlog, director della serie, aveva già espresso il suo desiderio di creare un nuova franchise dopo aver diretto con successo il reboot di God of War.
Ora non sappiamo bene cosa ci sarà nel futuro di Santa Monica, ma di sicuro sono partiti i lavori per la creazione di una nuova proprietà intellettuale (tramite Wccftech).
L'informazione arriva da un post su LinkedIn di un Supervisore dei Personaggi di Sony Santa Monica. Questo professionista ha lavorato sia su God of War che su God of War Ragnarok prima di lasciare lo studio per unirsi a Striking Distance Studios per lavorare a The Callisto Protocol.
Successivamente, ha lavorato per Unknown Worlds su un prossimo capitolo del franchise di Subnautica prima di tornare a Sony Santa Monica:
«Santa Monica Studios mi ha presentato l'opportunità di tornare come Supervisore dei Personaggi, occupandomi dell'intera pipeline di sviluppo dei personaggi nella loro nuova IP, quindi eccomi qui, entusiasta di essere tornato, lavorando di nuovo con il team e spingendo i personaggi nei videogiochi insieme.»
A questo punto non vediamo l'ora di saperne di più, quando Santa Monica avrà abbastanza materiale per poter condividere con il mondo il loro prossimo lavoro.
Il tutto in attesa di sapere se God of War Ragnarok (lo trovate su Amazon) avrà un seguito oppure no, anche se è probabile visto il successo della serie finora.
Il team ha già iniziato i lavori con tutta probabilità, stando a quanto è emerso da alcuni annunci pubblicati vari mesi fa sui canali ufficiali.
God of War rimane in ogni caso un franchise in grado di fare storia e lasciare insegnamenti, come dimostrerà anche Prince of Persia Remake, stando alle parole di Ubisoft.