Gli autori di Genshin Impact svelano il loro primo gioco fisico PS5 (ma è un free-to-play)

HoYoverse ha svelato a sorpresa un'edizione fisica di Honkai Star Rail per le console PS5: ecco il prezzo e tutti i contenuti aggiuntivi.

Immagine di Gli autori di Genshin Impact svelano il loro primo gioco fisico PS5 (ma è un free-to-play)
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Sembra che HoYoverse voglia conquistare un'ulteriore fetta di mercato dell'utenza PS5, annunciando a sorpresa l'edizione fisica di uno dei suoi free-to-play più popolari.

Contrariamente a quelle che potrebbero essere le vostre aspettative, non si tratta di Genshin Impact: Gematsu segnala infatti che su diversi store online sono apparsi i primi pre-order delle copie fisiche di Honkai Star Rail, appositamente intitolate Trailblazer Edition.

Il gioco di ruolo a turni ha saputo conquistare una fetta importante del mercato PlayStation (trovate tanti gadget dedicati su Amazon) ed è stato il secondo gioco gratis rilasciato dal team cinese sulle console di casa Sony.

Dopo aver appena rilasciato l'attesissimo aggiornamento 2.5, c'è dunque un'altra sorpresa in arrivo per i fan di Honkai Star Rail con le relative copie fisiche, con tanti contenuti aggiuntivi interessanti per chi sceglierà di acquistarle.

HoYoverse ha collaborato con PM Studios per la distribuzione di queste copie fisiche su PS5, che includeranno un set di carte olografiche con 9 personaggi, due portachiavi olografici che raffigurano i Trailblazer Caelus e Stelle, una cartolina e un codice che permetterà di riscattare oggetti in-game esclusivi, oltre ovviamente al disco di gioco fisico e la relativa copertina.

Il tutto ad un prezzo consigliato di 39.99$, di cui ancora non sappiamo il corrispettivo europeo, ma non sappiamo attualmente neanche cosa sarà possibile sbloccare tramite l'apposito codice incluso nella confezione.

È plausibile immaginare che HoYoverse abbia scelto Honkai Star Rail per "testare le acque" di un possibile inserimento nel mercato dei giochi fisici PS5: se l'operazione dovesse portare a buoni risultati, potremmo aspettarci magari anche l'arrivo di edizioni fisiche di Genshin Impact.

Vi terremo prontamente aggiornati non appena ne sapremo di più su tutti i contenuti e su un arrivo del mercato europeo: al momento non è stata infatti rilasciata una data di uscita ufficiale, anche se store esteri come Best Buy viene indicato genericamente il 31 marzo 2025.

Leggi altri articoli