Gli autori di Fallout London sono pronti per il grande salto

Dopo il successo di Fallout London, il Team FOLON vuole un modo per fare della propria passione un lavoro, e si preparano al futuro.

Immagine di Gli autori di Fallout London sono pronti per il grande salto
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Fallout London è uno dei piccoli casi dell'anno videoludico, senza dubbio, e nonostante il lancio problematico il Team FOLON ha deciso di provare a creare un vero e proprio studio di sviluppo per continuare la propria carriera.

D'altronde, la mod è sembrata da subito un lavoro così buono che, nel tempo, anche la stessa Bethesda si è accorta della mod ed ha preso spunto da alcune cose create all'interno di Fallout London per i propri titoli.

Ci sono stati problemi tecnici al lancio di Fallout London, che ci aspettavamo considerato che anche Fallout 4 di base non è stato esente da problemi, ma questo non ha fermato i fan in alcun modo.

Per questo motivo, nonostante i problemi, Team FOLON vuole trasformarsi in un team di sviluppatori professionisti (tramite PC Gamer).

In un'intervista con la BBC, Dean Carter del Team FOLON ha espresso l'intenzione di trasformare la squadra da semplici modder appassionati a un vero e proprio studio indie.

«La gratuità non paga le nostre bollette», ha raccontato un laconico Carter durante l'intervista, spiegando le intenzioni future:

«Quello che è stato fantastico per noi è che molte delle persone che lo hanno apprezzato ci hanno fatto delle donazioni. Quello che abbiamo fatto con quelle donazioni è stato canalizzarle verso il Team FOLON: che è ciò in cui ci stiamo trasformando e poi, speriamo, lanceremo la nostra compagnia di giochi indie.»

In effetti, Fallout London è stato in generale uno dei più grandi successi della piattaforma GOG e, nella speranza che i ragazzi possano trasformarsi in una struttura consolidata, avrebbero dalla loro già una bella base di utenti affezionati.

Carter si è rivelato entusiasta della prospettiva, dicendo che questo permetterà al team di «creare le nostre idee, sviluppare il nostro gioco e lavorare davvero con la comunità senza dover parlare con qualcuno al di sopra di noi.»

A questo punto non possiamo che augurare buona fortuna a tutto il Team FOLON, nella speranza di vedere un giorno un videogioco completo sviluppato da loro.

In ogni caso, per poter giocare Fallout London vi servirà ovviamente il quarto capitolo della saga di Bethesda, che potete trovare su Amazon al miglior prezzo.

Leggi altri articoli