Fable è uno dei videogiochi più attesi in particolare dalla community Xbox e, dopo il suo ritorno alla Summer Game Fest 2024, manca ancora un po' alla sua uscita ma lo sviluppo del titolo potrebbe ricevere un bel boost per l'apertura di un nuovo studio.
Come riporta VGC, infatti, lo sviluppatore Playground Games sembra aver aperto un terzo studio di sviluppo.
In una nota su LinkedIn, l'azienda segnala la novità per quanto riguarda l'organizzazione dei lavori futuri.
«Oggi, Playground ha tre studi di classe mondiale a Leamington Spa», esordisce la nota:
«Nel nostro quartier generale originale, continuiamo a supportare e far crescere la grande e vibrante comunità di Horizon. Nei nostri nuovi studi dall'altra parte della città, siamo entusiasti di sviluppare Fable, un nuovo inizio per la leggendaria serie.»
Al momento non è ancora in cosa il terzo studio differisca dagli altri due, o quanti membri dello staff vi lavorino, ma senz'altro è il segnale che Playground Games sta lavorando a spron battuto e, forse, ci potrà essere un'accelerazione per Fable.
Il titolo fantasy sarà infatti lanciato nel corso del 2025, come specificato durante la Summer Game Fest 2024 con il nuovo trailer che ci ha mostrato anche un possibile, grande ritorno.
Tuttavia i fan di Fable dovranno comunque portare pazienza. Secondo alcuni analisti, infatti, l'uscita di Fable è prevista internamente nel quarto trimestre del 2025, ovvero il periodo che va da ottobre e dicembre del prossimo anno.
Contestualmente, Gears of War E-Day potrebbe uscire addirittura prima di Fable, stando alle informazioni diffuse internamente ad Xbox. Il ritorno dei battiterra è stato già un piccolo successo per Xbox, visti i numeri che ha raccolto.
In ogni caso, Fable sarà disponibile su Game Pass sia per PC sia per Xbox Series X|S, pertanto dovreste prepararvi al suo arrivo acquistando un abbonamento anche tramite Amazon al miglior prezzo.