Dopo aver dovuto accettare che Sony non sembri avere alcuna intenzione di supportare un sequel di Days Gone, Bend Studio si è rimboccata le maniche e si è messa al lavoro su una nuova esclusiva PS5, sul quale potrebbe essere ben presto alzato il sipario.
Sebbene l'open world post-apocalittico (lo trovate su Amazon) abbia ormai accumulato un discreto cult following, secondo la casa di PlayStation le vendite non si erano rivelate sufficientemente elevate da giustificarne nuovi capitoli.
Il nuovo PlayStation Showcase potrebbe rivelarci dunque l'inedita ultima fatica di Bend Studio, a giudicare da un nuovo indizio lanciato proprio dal team di sviluppo sui propri canali social.
Come riportato da Push Square, gli autori di Days Gone e Syphon Filter hanno ricordato che nel 2023 si celebrerà ufficialmente il 30esimo anniversario della compagnia, nata ufficialmente nell'ormai lontano 1993.
Dopo aver ringraziato i fan per il continuo supporto in tutti questi anni, lo studio ha concluso il proprio messaggio sottolineando di «non vedere l'ora» di mostrarci il loro prossimo gioco.
This year, we celebrate our 30th Anniversary at Bend Studio! 🎉
— Bend Studio (@BendStudio) May 17, 2023
Established in 1993, our studio continues to evolve from our roots of passion and innovation. Thank you for your support over 30 years of games from Syphon Filter to Days Gone. We can’t wait to show you what’s next! pic.twitter.com/l2G5x9DKDh
Al momento sappiamo che questa nuova misteriosa esclusiva PS5 dovrebbe essere un nuovo open world, sviluppato con il motore grafico di Horizon Forbidden West e utilizzato anche da Death Stranding.
Resta tuttavia ancora da capire se sarà proprio questo il nuovo progetto di Bend Studio o se sarà svelata un'ulteriore misteriosa esclusiva PS5 per ingannare l'attesa.
Allo stesso tempo, non sappiamo con certezza se il nuovo annuncio arriverà durante lo Showcase del 24 maggio o se il tutto sarà svelato in un secondo momento: ciò che appare però certo è che Bend Studio si stia preparando a lanciare il suo prossimo grande titolo.
Con buona pace per quei fan che continuano a sperare in un possibile Days Gone 2, al punto che la relativa petizione online continua a essere firmata da tantissimi giocatori.