I ragazzi di Krillbite Studos, attualmente impegnati per portare Among The Sleep sul PlayStation 4, hanno voluto esprimere la loro opinione sulle politiche che sia Sony che Microsoft intrattengono con gli sviluppatori indie, e tramite le quali permettono loro di pubblicare le creazioni sui rispettivi cataloghi digitali. In particolare, il graphic designer Adrian Tingstad Husby ha definito “brutale” la scelta fatta da Microsoft – che impedisce agli indie che hanno già rilasciato su console Sony di vedere i loro giochi arrivare su Xbox: “si tratta fondamentalmente di una questione di risorse” ha spiegato, “come piccolo team indie, per noi sviluppare per le console può richiedere molto sforzo, quindi per ora abbiamo deciso di concentrare i nostri sforzi su PlayStation 4. Oltretutto, collaborare con Sony è stato molto piacevole ed appassionante.”“In quanto piccoli sviluppatori che sono al lavoro per far arrivare il primo gioco su console, troviamo che la politica [di Microsoft, ndr] sia un po’ brutale. Portare il gioco contemporaneamente su più piattaforme è arduo, per i team piccoli. Questa clausola, se verrà mantenuta, potrebbe significare che per noi non sarà possibile far arrivare il gioco su Xbox One, anche se lo vorremmo.”