Gli attori della serie TV di Yakuza non possono giocare a Yakuza, a quanto pare

La produzione di Like a Dragon Yakuza impedisce agli attori di entrare in contatto con i videogiochi in modo categorico.

Immagine di Gli attori della serie TV di Yakuza non possono giocare a Yakuza, a quanto pare
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Gli adattamenti televisivi e cinematografici tratti dai videogiochi cominciano ad essere veramente tanti e, nel prossimo autunno, anche Like a Dragon Yakuza arriverà a sorpresa sulla piattaforma di streaming Prime Video.

Secondo quanto riportato, la serie sarà divisa in due parti composte da tre episodi ciascuno, che saranno disponibili in contemporanea dal 24 ottobre e dalla settimana successiva.

Dopo l'annuncio a sorpresa di qualche mese fa, Prime Video ha mostrato solo un primo teaser di questo atteso progetto, lasciandoci ancora appesi per quanto riguarda altri dettagli dello show.

E ora scopriamo un dettaglio molto interessante riguardo il cast della produzione, che si è già ritrovato ad essere travolto in maniera inaspettata dalla fama della serie videoludica.

A differenza vostra che potete acquistare su Amazon ogni episodio della saga e giocarlo tranquillamente, gli attori della serie TV Like a Dragon Yakuza non possono giocare Yakuza in alcun modo (tramite IGN US).

Kento Kaku, che interpreta Akira Nishikiyama, il migliore amico e poi rivale del protagonista Kiryu Kazuma, ha rivelato che voleva giocare ai videogiochi, ma è stato fermato dal team di produzione, il quale desiderava che lui si avvicinasse al copione senza alcuna influenza precedente.

Kaku ha dichiarato:

«Conosco questi giochi — tutti nel mondo li conoscono — ma non ci ho mai giocato. Mi piacerebbe provarli, ma mi hanno fermato perché volevano esplorare il personaggio nella sceneggiatura da zero. Per questo ho deciso di non giocare.»

Una decisione simile è stata presa da un attore della serie TV di Prime Video di Fallout, però in maniera autonoma, mentre la protagonista Ella Purnell ha dichiarato in alcune interviste di aver giocato di nascosto a Fallout 4.

Sicuramente assisteremo sempre più a episodi del genere, visto che secondo gli analisti i film e serie TV tratti dai videogiochi sono come i cinecomic.

Nel frattempo, SEGA ha creato un nuovo marchio misterioso chiamato Yakuza Wars, che sia in arrivo un annuncio?

Leggi altri articoli