Helldivers 2 ha avuto un periodo di fisiologico calo, anche per via di alcune scelte che hanno reso difficile la vita per i fan del titolo Arrowhead, ma ora sono arrivate le migliorie e aggiustamenti tanti attesi.
Il team di sviluppo aveva già promesso che avrebbe messo le mani su Helldivers 2, con tanto di roadmap con le novità che sarebbero arrivate all'interno del titolo.
Dopo aver goduto di un grande successo nei primi mesi dal suo rilascio, con centinaia di migliaia di giocatori simultanei, il gioco ha visto un rapido declino a causa di decisioni discutibili dello studio e del coinvolgimento di Sony.
Ora, Arrowhead sembra essere pronta a dare ascolto alle richieste dei giocatori nel tentativo di risollevare il titolo (tramite Dualshockers).
Uno dei cambiamenti più odiati dai fan è stato il nerf del Lanciafiamme e della Railgun, due delle armi più apprezzate, che finalmente stanno per tornare in auge come parte del piano di Arrowhead per riportare il gioco al suo apice.
Il buff è parte di un aggiornamento più ampio previsto per il 17 settembre, che molti vedono come l'ultima chance di Sony per riportare Helldivers 2 al successo prima che venga dimenticato.
I potenziamenti, annunciati per la prima volta sul server Discord ufficiale del gioco, includono un aumento del danno del 33% per queste armi. Il Lanciafiamme sarà nuovamente efficace contro nemici più pesanti, come i Chargers e i Bile Titans. La Railgun riceverà invece un incremento del danno tra il 150% e il 200%, rendendola una scelta più potente contro nemici corazzati.
Speriamo che queste novità possano creare un po' di calma tra i fan di Helldivers 2, che avevano perso la pazienza e si erano prodigati nell'ormai rituale e famigerato review bombing del titolo sulle piattaforme.
Se non siete tra le persone deluse e, anzi, volete scoprire com'è Helldivers 2, lo trovate su Amazon al miglior prezzo per PS5.