In un’intervista concessa a Famitsu, il lead concept artist Yuuki Matsuzawa ha rivelato che il prossimo progetto di Luminous Productions richiederà ancora “tanto tempo”.
Lo studio si è occupato della creazione di Final Fantasy XV per Square Enix ed è stato guidato da Hajime Tabata fino al novembre 2018, quando i piani per i DLC del gioco sono stati fortemente ridimensionati.
“Abbiamo deciso certi elementi del gioco, ma per altri elementi stiamo ancora valutando”, ha raccontato Matsuzawa a proposito di questo progetto, una nuova proprietà intellettuale per le console di prossima generazione.
L’artista ha confermato che “è una nuova IP, quindi alcune cose al riguardo sono diverse a confronto con quello che abbiamo fatto fin qui, è un progetto difficile su cui lavorare e richiede tanto tempo”.
Il team sta lavorando su una versione aggiornata del Luminous Engine, lo stesso motore grafico di Final Fantasy XV, e sta realizzando una tripla-A che proverà a piacere ad un pubblico occidentale proprio come l’ultima iterazione della longeva serie ruolistica.