Qualche tempo fa, IDW Games ha annunciato il suo adattamento del ventenne Metal Gear Solid a gioco da tavolo. Arrivano finalmente ulteriori dettagli sul progetto, che aprirà i pre-ordini nel prossimo futuro e sarà accompagnato all’uscita da una speciale Day 1 Edition per chi ama collezionare oggetti più rari.
Secondo i dettagli ufficiali, Metal Gear Solid: The Board Game vanterà meccaniche stealth e la possibilità per i giocatori di cooperare in diverse missioni. Potrete spostare le vostre miniature nella mappa di Shadow Moses, vestendo i panni di Solid Snake, Meryl Silverburgh, Otacon e Gray Fox.
IDW spiega che sarà un gioco pienamente cooperativo, con meccaniche sandbox. Le miniature, per i collezionisti, saranno scolpite nel dettaglio – sia per Solid Snake e i suoi alleati, sia per i membri del corpo Fox-Hound. Sarà anche presente una miniatura over-sized del Metal Gear REX, ci saranno otto sfide con i boss e venti mappe modulari che vi aiuteranno a costruire il vostro scenario.
Inoltre, la Day-One Edition includerà tre miniature esclusive: l’Hind-D, il carro armato M1 e una terza che non è stata ancora rivelata.
Attendiamo di scoprire quando saranno aperti ufficialmente i pre-ordini e quando il gioco da tavolo di Metal Gear Solid debutterà ufficialmente. Intanto, come vi sembra l’idea?
Fonte: Sito ufficiale