Se c’è una compagnia alla quale generalmente niente sfugge, quando si tratta di sfruttamenti delle sue proprietà intellettuali, quella è Nintendo. L’azienda di Kyoto è sempre molto attenta anche per quanto riguarda i progetti dei fan che si appoggiano all’immaginario e alla nomea delle sue saghe storiche, il che rende ancora più sorprendente che su Nintendo eShop per Nintendo Switch sia comparso Final Sword.
Questo titolo, pubblicato da HUP Games e adattamento di una precedente release su cellulare, promette di essere in gioco di ruolo d’azione ed è venduto a 15,90 euro.
C’è, però, solo un piccolo problema: gli appassionati si sono accorti che presenta al suo interno la ninna-nanna della principessa Zelda da The Legend of Zelda: Ocarina of Time, come testimoniato da questo video.
音楽がゼルダすぎてアレンジされてすらいないよーな…… #ファイナルソード #NintendoSwitch pic.twitter.com/tvfN7y2c0O
— 極上の事務員さん (@mossarilyOBJECT) July 4, 2020
Probabilmente l’idea era quella di omaggiare lo storico classico di Nintendo, ma ora che la cosa è venuta fuori ci sono invece ottime possibilità che questa scelta costi la rimozione del gioco da eShop, a causa dell’uso non autorizzato di asset di proprietà della casa di Kyoto.
Vediamo se ci saranno novità nelle prossime ore e se Nintendo si muoverà di conseguenza.
Fonte: GoNintendo
Se volete recuperare l’eccellente The Legend of Zelda: Ocarina of Time, ora potete farlo approfittando di un prezzo speciale.