Giochi PS5 in uscita: novembre 2024

Scopriamo quali sono i videogiochi in uscita su PS5 nel corso del mese: segnate le date sul calendario, saranno settimane ricche.

Immagine di Giochi PS5 in uscita: novembre 2024
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Dopo un 2023 che si è contraddistinto per diverse uscite di peso, PlayStation 5 si prepara ad un 2024 altrettanto importante, entrando finalmente nel pieno della nuova generazione di console. 

Come al solito, noi continuiamo a proporvi mese per mese le varie novità, in modo da non perdervi tutto quello che sta arrivando sull'ammiraglia di casa Sony.

Se già nel nostro articolo principale abbiamo fatto il punto su tutti i giochi in uscita nel corso dell'anno, per tutte le piattaforme, qui vediamo invece da vicino quelle specificamente destinate a PlayStation 5.

5 novembre | Metal Slug Tactics

Metal Slug Tactics è un titolo tattico a turni sviluppato da Leikir Studio e pubblicato da Dotemu, che reinterpreta in chiave strategica l’iconica serie arcade Metal Slug. Il gioco mantiene l’estetica in pixel art del leggendario franchise originale, con una grafica dettagliata che piacerà sicuramente ai nostalgici.

A questo però affianca una natura a turni, che richiede una certa pianificazione da parte dei giocatori, pur con tutto l'umorismo tipico di Metal Slug.

7 novembre | Goat Simulator Remastered

Goat Simulator Remastered è la versione aggiornata del popolare gioco di puro caos e belati (!) creato da Coffee Stain Studios, in cui i giocatori vestono i panni di una capra arrabbiatissima e votata alla distruzione, in un ambiente che reagisce alle vostre follie.

Che ci crediate o no, questa è una versione tecnicamente migliorata, dove potete iniziare a fare confusione anche su PS5 – tra acrobazie, un ragdoll fuori di testa e bug volutamente messi in evidenza.

8 novembre | Slitterhead

 

Dall'autore di Silent Hill Keiichiro Toyama, arriva un horror particolare, in qualche modo "impersonale", dove vestite i panni di una entità che può prendere possesso delle persone che incontra. Questo significa che sarete tanti protagonisti e nessuno contemporaneamente, come vi ha raccontato il nostro Domenico nella recensione completa di Slitterhead

Purtroppo, a fronte dell'idea piuttosto originale e dell'atmosfera unica, parliamo di un gioco che è un po' impacciato e strutturalmente vecchio nella sua impostazione – caratteristiche che non gli permettono di esprimersi al meglio.

14 novembre | Dragon Quest III HD-2D Remake

Dragon Quest III HD-2D Remake è la nuova edizione di uno degli episodi capostipiti dello storico gioco di ruolo giapponese, rivisitata da Square Enix con la grafica HD-2D apprezzatissima da Octopath Traveler in poi – per capirci, quella che combina sprite classici in pixel art con ambientazioni tridimensionali, illuminazione moderna e giochi di prospettiva che danno un senso di profondità agli scenari.

Questo remake conserva la trama originale, in cui i giocatori guidano un giovane eroe e il suo gruppo in un viaggio per salvare il mondo da un’oscura minaccia.  

14 novembre | LEGO Horizon Adventures

Vi siete mai domandati come sarebbe il mondo di Horizon se fosse realizzato in LEGO? È un po' l'idea dietro LEGO Horizon Adventures, che porta l'umorismo della saga videoludica a mattoncini nell'universo post-apocalittico con protagonista Aloy.

Il nostro Marcello Paolillo ha provato il gioco qualche settimana fa, emergendone con impressiono positive per le idee spassose messe insieme dagli sviluppatori: non rimane che attenderne la release.

15 novembre | Path of Exile 2

Path of Exile 2 è il seguito dell'action RPG sviluppato da Grinding Gear Games, che porta avanti la storia e il gameplay del primo capitolo, ma introducendo alcune significative innovazioni – tra una campagna completamente nuova di sette atti, ambientata 20 anni dopo gli eventi del gioco originale, con un mondo più vasto e dettagliato. 

Per il momento sarà lanciato in accesso anticipato, con il lancio definitivo atteso per il futuro.

------

Questo è quanto, per un mese piuttosto ricco e soprattutto vario nelle sue proposte videoludiche. Ci ritroviamo qui per le uscite del prossimo mese!