Giochi PS5 in uscita: dicembre 2024

Scopriamo quali sono i videogiochi in uscita su PS5 nel corso del mese: segnate le date sul calendario, saranno settimane ricche.

Immagine di Giochi PS5 in uscita: dicembre 2024
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Dopo un 2023 che si è contraddistinto per diverse uscite di peso, PlayStation 5 si prepara ad un 2024 altrettanto importante, entrando finalmente nel pieno della nuova generazione di console. 

Come al solito, noi continuiamo a proporvi mese per mese le varie novità, in modo da non perdervi tutto quello che sta arrivando sull'ammiraglia di casa Sony.

Se già nel nostro articolo principale abbiamo fatto il punto su tutti i giochi in uscita nel corso dell'anno, per tutte le piattaforme, qui vediamo invece da vicino quelle specificamente destinate a PlayStation 5.

5 dicembre | Fantasian -Neo Dimension-

Nato dal genio di Hironobu Sakaguchi (papà di Final Fantasy) e inizialmente uscito in due blocchi solo su piattaforme iOS, Fantasian è un gioco di ruolo a turni dall'atmosfera particolarmente affascinante, dove i protagonisti si muovono in un mondo realizzato come un dettagliatissimo diorama.

Il sistema di combattimento costruisce su quanto fatto nei Final Fantasy classici provando ad attualizzarli, con un risultato che ci aveva colpito molto, molto in positivo, ai tempi dell'uscita della prima parte mobile. Ora, finalmente, è il momento del gioco completo su console.

5 dicembre | Infinity Nikki

Infinity Nikki è il quinto capitolo della celebre saga sviluppata da Infold Games, che unisce il gameplay di dress-up a un’esperienza open-world che vuole farvi sbizzarrire con la creatività. Ambientato nel coloratissimo mondo di Miraland, il gioco permette di esplorare liberamente un universo ricco di dettagli, con ambientazioni diversificate e meccaniche votate alla scoperta e all’avventura.

Si è sempre fatto notare per i suoi trailer allegri e colorati, e includerà nel gameplay anche meccaniche molto rilassanti – dalla pesca a prendersi cura dei propri animali. Inoltre, Nikki – con il fido compagno Momo – può sfoggiare abiti magici che le garantiscono abilità uniche.

5 dicembre | UFL

 

UFL è un gioco di calcio sviluppato da Strikerz Inc., che si è da sempre presentato con l'ambizione (se ben riposta lo vedremo nel prossimo futuro) di provare a rivoluzionare il genere, con un modello competitivo e accessibile. Presentato come una risposta ai colossi del settore, UFL si propone di offrire un’esperienza equilibrata, concentrandosi su partite online dove l’abilità del giocatore dovrebbe essere il vero fattore decisivo, azzerando l'aleatorietà.

Vedremo se il titolo di Strikerz sarà in grado di tenere fede alle sue alte promesse: per ora, per rimanere in tema, ne abbiamo testato le premesse.

6 dicembre | Path of Exile 2

Path of Exile 2 è il seguito dell'action RPG sviluppato da Grinding Gear Games, che porta avanti la storia e il gameplay del primo capitolo, ma introducendo alcune significative innovazioni – tra una campagna completamente nuova di sette atti, ambientata 20 anni dopo gli eventi del gioco originale, con un mondo più vasto e dettagliato. 

Per il momento sarà lanciato in accesso anticipato, con il lancio definitivo atteso per il futuro.

10 dicembre | Legacy of Kain: Soul Reaver 1-2 Remastered

Legacy of Kain: Soul Reaver 1-2 Remastered è la riedizione aggiornata dei due storici e amati titoli action-adventure sviluppati originariamente da Crystal Dynamics. Questo remaster offre ai fan l’opportunità di rivivere le vicende di Raziel, il tormentato protagonista, in un universo gotico di intrighi, vendetta e destino, con un comparto grafico attualizzato per adattarsi agli standard videoludici moderni.

Il remaster, in particolare, include texture in alta definizione, miglioramenti alle animazioni e supporto per risoluzioni 4K, ma si mantiene fedele per tutto il resto al gioco originale.

------

Questo è quanto, per un mese piuttosto ricco e soprattutto vario nelle sue proposte videoludiche. Ci ritroviamo qui per le uscite del prossimo mese!