In questi giorni sta tenendo banco un importante dibattito relativo ai prezzi dei giochi su next-gen. Alcune compagnie, come 2K con il suo NBA 2K21, hanno fatto sapere senza troppi giri di parole che i loro titoli costeranno $10 in più sulle prossime console. Interpellato in merito, Phil Spencer di Xbox ha spiegato che la decisione sarà essenzialmente nelle mani dei consumatori, quindi il dibattito è rimasto più che aperto: dobbiamo aspettarci che i titoli abbiano un prezzo lievemente maggiorato sulle prossime console, considerando che veterani dell’industria come Shawn Layden ritenevano questa misura necessaria a rendere sostenibile il modello economico dei videogame? A quanto pare, non per Ubisoft.
La compagnia francese, in questi giorni al centro di polemiche per casi di sessismo dentro e fuori dallo schermo, ha fatto sapere oggi ai suoi investitori che non intende aumentare i prezzi dei suoi giochi in uscita il prossimo autunno sulle console di prossima generazione. I prezzi, ha confermato l’azienda di Yves Guillemot e famiglia, rimarranno affini a quelli delle controparti su current-gen, quindi pari a $60 in USA e ai canonici 69,99€ in Europa.
Tra i giochi next-gen di Ubisoft già confermati ricordiamo ad esempio Watch Dogs Legion, Assassin’s Creed Valhalla e Far Cry 6, che quindi non vi chiederanno di spendere cifre più alte qualora voleste viverli direttamente su next-gen.
Fonte: Jason Schreier
Se volete prenotare Far Cry 6, ora potete farlo approfittando del prezzo minimo garantito da Amazon.