Mentre alla fine dell'anno tutti tirano le somme su quali sono state le migliori produzioni dell'anno, il sito DSOG, specializzato nel gaming su PC, ha deciso di andare controcorrente: ecco così spuntare la sua top 10 dei giochi ottimizzati peggio su PC, che esplora quei titoli che – al di là del loro valore ludico – non sono riusciti a dare il meglio di sé nell'edizione su computer, mettendo alla prova in modo inopportuno anche macchine che non avrebbero dovuto faticare affatto a raggiungere ottime performance.
I giochi ottimizzati peggio su PC nel 2020
(La classifica è stilata dal sito DSOG)
- XIII Remake
- Fast & Furious: Crossroads
- Fairy Tail
- The Wonderful 101 Remastered
- Serious Sam 4
- Project CARS 3
- Age of Empires III: Definitive Edition
- Marvel's Avengers
- DiRT 5
- Microsoft Flight Simulator
A portare a casa la non ambita palma è stato il remake di XIII, che per i colleghi del sito che ha stilato la classifica ha richieste eccessivamente alte per la GPU, a cui affianca delle problematiche nell'interazione attraverso il mouse – poi corrette con successive patch. Per DSOG parliamo «senza alcun dubbio, del gioco ottimizzato peggio nel 2020».
A inseguirlo è Fast & Furious: Crossroads, che è riconosciuto come uno dei giochi meno riusciti dell'anno un po' su tutte le piattaforme, mentre chiude il podio Fairy Tail, che non supporta il mouse su PC e ha un frame rate bloccato a 60 fps per nessun apparente motivo.
Se avete un PC potente, non potete sicuramente perdervi l'eccellente Microsoft Flight Simulator: lo trovate a questo indirizzo a un prezzo conveniente.