Da quando l’Italia ha iniziato la sua lotta contro l’emergenza COVID-19, con misure di contenimento alle quali tutti siamo chiamati ad attenerci, rimanendo in casa a meno che non si rientri nelle eccezioni annunciate dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conti, sono state tante le gare di solidarietà.
Gli italiani hanno iniziato a partecipare a campagne di crowdfunding per aiutare il più possibile gli esponenti sanitari, hanno donato loro cibo al personale medico per aiutarlo nel loro lavoro e anche alcune grandi aziende hanno messo a disposizione beni digitali per convincere la gente a rimanere in casa – dove si può comunque trovare il modo di passare il tempo senza annoiarsi, in caso l’idea di poter salvare le vite delle persone più a rischio non fosse già sufficiente.
Così, i ragazzi italiani del team RuneHeads, recentemente autori dell’interessante Conglomerate 451, hanno varato un’iniziativa che ha coinvolto anche alcuni altri studi: dare in regalo delle key di accesso ai loro videogiochi.
L’iniziativa ha avuto così successo che ci sono addirittura dei rallentamenti nell’accesso alla pagina dei codici, che potete trovare a questo indirizzo. Gli utenti segnalano le key già utilizzate, quindi non dovreste correre il rischio di provare a riscattarne una non più valida.
The #COVID19 situation is tough for everybody.Maybe you haven’t money to buy new games. So I made a spreadsheet to put free keys of my games in it.Feel free to take them.If you are a dev,feel free to also add your keys,if you want. https://t.co/o8Gm4Zyh6U #indiedev #indiegame
— RuneHeads (@RuneHeads) March 11, 2020
Se, insomma, state cercando dei giochi con cui intrattenervi mentre siete costretti a casa, ma non avete qualche euro da spendere, approfittate della generosità di RuneHeads – con la quale ci complimentiamo e che abbracciamo (da lontano, ovviamente!) per la lodevole iniziativa.