Mentre sono attese per la fine dell’anno sul mercato, ci sono ancora degli interrogativi importanti che circondano PlayStation 5 e Xbox Series X: non sappiamo, ad esempio, la data d’uscita precisa. Non sappiamo che prezzo avranno. E non sappiamo niente di quanto costeranno i giochi a loro dedicati.
Un indizio potrebbe però arrivare da NBA 2K21: nel corso della giornata odierna, infatti, 2K Games ha annunciato che il suo titolo di simulazione dedicato al grande basket costerà $59,99 su console attuali, mentre arriverà a $69,99 su quelle di prossima generazione. Si tratta di un aumento di $10 rispetto al costo a cui si è assestato il mercato americano in questa generazione. Se così fosse, in Europa si passerebbe indicativamente da 69,99€ a 79,99€.
Rimangono, certo, tanti aspetti da vedere – motivo per cui quello di 2K è solo un indizio: non sappiamo, infatti, se questo price-tag sia stato scelto da Take-Two Interactive (proprietaria di 2K) indipendentemente, o se sia il nuovo prezzo standard a cui dovremo abituarci con l’avvento della next-gen.
Nei giorni scorsi la questione dei prezzi dei giochi era finita sotto i riflettori quando Shawn Layden, ex presidente di Sony Worldwide Studios, aveva fatto notare come i costi di produzione dei videogiochi siano andati sempre più a salire, mentre dal suo punto di vista il prezzo di listino sia sempre rimasto stabile. Una soluzione come quella di NBA 2K21 potrebbe quindi venire incontro alle necessità a cui faceva riferimento l’ex PlayStation.
Attendiamo che vengano tuttavia svelati i prezzi di ulteriori videogiochi next-gen per farci un’idea più precisa.
Fonte: DualShockers
A proposito di next-gen, avete già aggiunto ai vostri osservati la pagina di PS5 su Amazon, in modo da sapere tempestivamente appena sarà disponibile?