Giffoni Good Games ospita i protagonisti del gaming, da Assassin's Creed Mirage a Red Dead Redemption

L'estate dei videogiochi passa anche per il Giffoni Good Games, un nuovo evento parallelo con ospiti internazionali da grandi produzioni.

Immagine di Giffoni Good Games ospita i protagonisti del gaming, da Assassin's Creed Mirage a Red Dead Redemption
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

L'estate dei videogiochi continua a spron battuto, perché il Giffoni Good Games è un evento inedito, parallelo allo storico festival cinematografico, che si concentra proprio sulla cultura pop, la tecnologia ed ovviamente i videogiochi.

L'evento darà anche la possibilità di scoprire il dietro le quinte di produzioni importanti come Assassin's Creed Mirage, che trovate su Amazon, portando figure chiave nello sviluppo.

Titolo che, per altro, si è mostrato di recente proprio durante l'estate dei videogiochi, nell'evento in cui Ubisoft è stata protagonista.

Giffoni Good Games, ideato e realizzato da Giffoni Innovation Hub, è l'evento dedicato all’universo dei videogiochi e dell’e-sport, così ampio da comprendere anche nuove tecnologie, startup e cinema. Sabato 1 e domenica 2 luglio inaugurerà la sua prima edizione a Giffoni Valle Piana (SA) nelle strutture della Giffoni Multimedia Valley, il grande polo creativo del Sud Italia.

Per quanto riguarda il mondo dei videogiochi, nel caso vogliate partecipare all'evento sappiate che ci saranno dei momenti davvero molto importanti e unici, soprattutto per il nostro paese.

Grazie alla presenza di ospiti come Jean-Luc Sala, Direttore Creativo dell’imminente Assassin’s Creed Mirage, e Christian Cantamessa, autore e regista che annovera nel curriculum titoli come Red Dead Redemption e Grand Theft Auto: San Andreas i partecipanti di Giffoni Good Games potranno scoprire i segreti dei professionisti che da anni sono protagonisti dell’industry.

Tra le special guest anche Fabio Viola, uno dei massimi esperti mondiali di gamification, Christian Pulieri, game developer e startupper che realizzerà un videogioco in sole tre ore, partendo dalle idee del pubblico, e Sarah Arduini, premio Oscar per i migliori VFX del film Jungle Book e docente della Side Academy, partner educational dell'evento. Verranno inoltre allestiti laboratori e workshop per permettere a tutti di esplorare il mondo degli effetti speciali digitali.

Nel caso vogliate farvi un giro al Giffoni Good Games, potete scoprire i biglietti per l'evento a questo indirizzo.

Un momento ideale per chiudere l'estate dei videogiochi, in cui la Summer Game Fest 2023, con tutti i suoi annunci e trailer, ha fatto da apripista.

Leggi altri articoli