Durante l'ultimo State of Play, Sony ha lasciato tutti a bocca aperta con un annuncio inaspettato: Ghost of Yotei - sequel di Ghost of Tsushima - è ufficialmente in sviluppo.
Il tanto atteso sequel del celebre action-adventure di Sucker Punch Productions è stato svelato con un trailer che ha scatenato l'entusiasmo dei fan
Il trailer, mostrato quasi alla fine della presentazione, ha portato i giocatori nuovamente nelle atmosfere del primo capitolo.
Jin Sakai, l'eroe del primo capitolo, non farà il suo ritorno. Il gioco introduce un nuovo protagonista, Atsu, e si ambienta nel 1603 nelle terre attorno al Monte Yōtei (odierna Hokkaido).
Con un mondo open-world più ampio e dinamico rispetto a Ghost of Tsushima (che trovate su Amazon), il titolo sfrutterà appieno le capacità di PS5 con nuove meccaniche e armi, offrendo un'esperienza ancora più immersiva. Ulteriori dettagli saranno svelati nei prossimi mesi.
Il trailer ha lasciato intendere che il conflitto tra il codice dei samurai e le tattiche da "fantasma" continuerà a essere centrale.
Sucker Punch non ha ancora rivelato la data di uscita ufficiale (al momento vi è solo un generico 2025), ma immaginiamo che Ghost of Yotei sfrutterà appieno le potenzialità della PS5, con un livello di dettaglio ancora superiore.
«Questo è anche il primo gioco di Sucker Punch costruito da zero per PlayStation 5, e siamo entusiasti di costruire sulla base visiva che abbiamo stabilito in Ghost of Tsushima facendo sembrare il mondo ancora più reale», spiega il team di sviluppo via PS Blog.
«Abbiamo enormi visuali che permettono di guardare lontano nell'ambiente, cieli completamente nuovi con stelle e aurore scintillanti, un movimento ancora più credibile del vento sull'erba e sulla vegetazione e altri miglioramenti che condivideremo in futuro. La nostra nuova ambientazione ci dà anche l'opportunità di introdurre nuove meccaniche, miglioramenti al gameplay e persino nuove armi.»
Con il primo Ghost of Tsushima diventato uno dei titoli più amati della scorsa generazione, rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli su questo sequel, che promette di alzare ancora di più l'asticella nel panorama dei giochi open world.
Tutte le news e i trailer dello State of Play li trovate in ogni caso nel nostro ricco recap in tempo reale.