La katana è sicuramente la miglior amica di un buon samurai e Ghost of Tsushima ha voluto porre in risalto la cosa alla pubblicazione del suo primo corposo video gameplay, dove abbiamo visto il protagonista Jin sfoderare la sua implacabile lama per affrontare i nemici – sia con l’approccio da samurai che con quello furtivo, molto più vicino a quello di un ninja.
All’interno del video era anche possibile vedere il protagonista scuotere la spada per ripulirla dal sangue dei nemici. Interpellato dai colleghi di VG24/7.com su questo gesto, il direttore creativo Jason Connell ha spiegato che non si tratta di un’animazione casuale, ma che gli sviluppatori hanno fatto in modo che, premendo un tasto preposto, si possa ripulire la propria katana.
Questo gesto, che si chiama Chiburi, potrà essere eseguito con lo stesso pulsante che, normalmente, consente di prendere la spada dal fodero o di rimetterla a posto. Se premuto, invece, poco dopo l’uccisione di un nemico, Jin farà in modo di pulire la lama, rendendola di nuova brillante, prima di riporla.
Come spiegato dallo sviluppatore:
Si potrà fare in un paio di modi diversi. Ci sarà una funzione, un tasto, che ti permetterà di estrarre o rimettere nel fodero la spada e, se c’è del sangue, allora Jin farà quell’animazione in cui la scuote per pulirla.[…] C’è anche un modo automatico di farlo: se stai in piedi fermo per un po’, Jin la riporrà da solo.
E, prima di riporla, farà in modo di ripulirla, a quanto pare.
Vi ricordiamo che nei giorni scorsi è stato confermato anche che non potrete andare in giro sperando di raccattare nuove armi dal drop dei nemici – con il team Sucker Punch che ha anche discusso di numerosi dettagli dell’open world, delle missioni secondarie e della longevità. Vi segnaliamo anche il nostro speciale dedicato agli otto dettagli imperdibili del video gameplay.
L’uscita di Ghost of Tsushima è attesa per il 17 luglio su PS4.
Fonte: VG24/7.com