Ghost of Tsushima è equipaggiato con una patch day one, come capita ormai da prassi nel mondo dei videogiochi, e i primi dettagli al riguardo sono trapelati oggi in rete.
A rivelarli è stato il portale Twisted Voxel, che in aggiunta a questa informazione ha snocciolato il changelog generico fornito da PlayStation 4 e il peso dell’aggiornamento.
I giocatori che metteranno le mani su Ghost of Tsushima al lancio del 17 luglio dovranno scaricare l’Update 1.01 per giocare connessi alla rete.
Questo update avrà un peso approssimativo di 7.7GB, piuttosto contenuto se consideriamo la portata del mondo aperto in cui si strutturerà.
Per il momento non abbiamo una lista dei cambiamenti dettagliata ma soltanto quella che viene fornita da sistema su PlayStation 4, che può comunque fornire un’idea di cosa sia incluso in questa patch.
Stando a tale lista, possiamo aspettarci «vari fix alla localizzazione e altri fix ai bug», niente di particolarmente elaborato o inatteso da una patch day one.
Va notato che Ghost of Tsushima è arrivato ieri in fase Gold, come annunciato da Sucker Punch, e che d’ora in avanti la software house californiana sfrutterà il tempo a sua disposizione per sistemare ulteriormente il codice del gioco.
L’esclusiva PS4 ambientata nell’isola di Tsushima sarà anche un omaggio al cinema del grande regista giapponese Akira Kurosawa, e su questo argomento abbiamo sentito di recente il docente di Storia del Cinema presso l’Università di Torino Dario Tomasi per saperne di più delle influenze della sua cinematografia sul gioco.
Se non lo avete ancora fatto vostro, potete ancora preordinare Ghost of Tsushima ad un prezzo vantaggioso su Amazon