Il connubio tra videogiochi e televisione può dare vita a prodotti vincenti, e stavolta a guadagnarsi l'accesso al piccolo schermo (seppur in modo inusuale) c'è Ghost of Tsushima.
L'action adventure di Sucker Punch è appena tornato in versione Director's Cut, un'occasione da non perdere per i possessori di PS5 e per i giocatori che non hanno ancora avuto modo di provarlo su PS4.
Che siate alle prese con il titolo da un po' o che ci abbiate appena messo mano, scaricare l'ultima patch (che rende più facile ottenere un trofeo) vi tornerà ugualmente utile.
Rimanendo in tema di aggiornamenti, uno degli ultimi ha migliorato una caratteristica feature del titolo, e se amate gli animali (in particolare le volpi) avrete sicuramente già capito a quale ci riferiamo.
Tornando al contesto televisivo, l'avventura di Jin Sakai è spuntata in un episodio di Jeopardy!, quiz televisivo statunitense basato su nozioni di cultura generale.
Durante una puntata andata in onda nei giorni scorsi, i concorrenti sono stati invitati a scegliere tra una delle 24 caselle, ognuna relativa a una diversa categoria.
Dopo aver selezionato quella da 800 dollari in ambito "Fun & Games", i concorrenti si sono trovati davanti a un piccolo video gameplay di Ghost of Tsushima, debitamente contestualizzato storicamente.
Quanto avvenuto non è sfuggito al team di Sucker Punch, che ha ringraziato Jeopardy! in un post apparso su Twitter, allegando anche il video in questione (via GameRant):
Hey, we know this one!
— Sucker Punch Productions (@SuckerPunchProd) October 2, 2021
Thank you to @Jeopardy for featuring #GhostOfTsushima as a clue on tonight's show! We'll be saying "What is a samurai?" for weeks now. pic.twitter.com/PmAz0a7Ayq
Con un indizio del genere era difficile non cogliere il riferimento ai samurai, e il concorrente Thomas ha risposto correttamente, aggiudicandosi gli 800 dollari in palio grazie alla risposta «What is a samurai?», citata dagli sviluppatori nel tweet.
Nel quiz è obbligatorio fornire una risposta in forma di domanda, pena il suo annullamento. In caso di errore, i soldi vengono inevitabilmente persi e la domanda viene posta a un altro concorrente.
Rimanendo in tema di piccolo e grande schermo, vi ricordiamo che il film ufficiale del gioco è stato annunciato a marzo, e alle redini del progetto c'è Chad Stahelski, regista di John Wick.
La versione Director's Cut dell'action adventure di Sucker Punch è arrivata ad agosto, e per celebrarla Sony ha premiato il team con un regalo speciale.
Tra i tanti buoni motivi per provare il gioco in questa nuove veste ci sono anche due interessanti easter egg perfettamente contestualizzati, che non mancheranno di strapparvi un sorriso.
Se lo stile di Sucker Punch fa per voi, potete recuperare Infamous Second Son grazie al prezzo proposto da Amazon.