Geralt sarà nel prossimo The Witcher, ma non come protagonista

La rivelazione viene da Doug Cockle, voce dello strigo, che conferma la presenza di Geralt nel prossimo The Witcher, che però «non sarà su di lui».

Immagine di Geralt sarà nel prossimo The Witcher, ma non come protagonista
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Da quando sono stati confermati i lavori in corso su un nuovo The Witcher, di cui sappiamo solo che non si chiamerà davvero The Witcher 4, sono tante le teorie che si susseguono.

Fin dall'annuncio, CD Projekt RED ha parlato dell'inizio di una nuova saga, mostrando un medaglione da Witcher che dovrebbe appartenere alla Lince, e non più alla scuola del Lupo di Geralt di Rivia. Significa che lo Strigo non sarà più il protagonista assoluto dell'avventura? Stando a quando rivelato da Doug Cockle, celebre voce di Geralt, è così.

Intervenendo in un video del canale Fall Damage, l'amato attore ha confermato che riprenderà il ruolo di Geralt nel prossimo The Witcher, ma ha anche fatto sapere che stavolta l'avventura non ruoterà intorno al Lupo Bianco.

Nelle parole dell'artista:

«The Witcher 4 è stato annunciato e non posso dire niente a riguardo.

Ciò che sappiamo è che Geralt sarà parte del gioco, solo che non sappiamo in che misura, e il gioco non si focalizzerà su Geralt, stavolta non è su di lui».

Se però speravate in anticipazioni sul prossimo protagonista – che per alcuni potrebbe essere Ciri, per altri uno strigo che creeremo noi e tutto nostro, un po' in stile The Elder Scrolls – in quel caso Cockle non si sbilancia

«Non sappiamo su chi si concentrerà e sono intrigato all'idea di scoprirlo. E se lo sapessi non potrei dirlo. È questo il punto!» ha scherzato il doppiatore. «Per questo magari sto dicendo delle bugie [nel dire che non sa chi sarà il protagonista, ndr], ma non sto mentendo. O sì?».

Il fatto che il prossimo The Witcher non sarà Geralt-centrico non arriva come una sorpresa: già ai tempi dei lavori su The Witcher 3: Wild Hunt, CD Projekt aveva sempre messo in chiaro che sarebbe stata l'ultima avventura videoludica con protagonista l'amato witcher.

Rimane da capire a chi passerà il suo testimone e se o Ciri o un personaggio creato dal giocatore potranno replicare il carisma del celebre cacciatore di mostri. Che comunque, in qualche modo ancora da scoprire, ci terrà compagnia anche in The Witcher 4.

Leggi altri articoli