Genshin Impact arriverà gratis su una console dove mancava (ma non Switch)

La notizia del tanto atteso porting per Xbox di Genshin Impact è fresca di apertura della Gamescom Opening Night Live 2024.

Immagine di Genshin Impact arriverà gratis su una console dove mancava (ma non Switch)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Genshin Impact arriverà su Xbox Series X il 20 novembre, il che rende ancora più divertente - o quasi - il rinvio del gioco per Nintendo Switch.

Il gioco (potete mettere mano a vari gadget a tema su Amazon) continua quindi la sua corsa.

Del resto, pochi giorni fa Hoyoverse ha annunciato la versione 5.0 del suo popolarissimo Genshin Impact (vediamo quali sono le novità su cui porrà l'accento).

Ora, come riportato anche da GamesRadar, presto toccherà alla versione per console Xbox.

La notizia del porting per Xbox è fresca di apertura della Gamescom Opening Night Live 2024, con l'ultimo trailer dell'imminente regione 5.0 in cui Natlan converte l'arconte di Dendro Nahida nell'arconte di Xbox.

Un rapporto del 2022 affermava infatti che Xbox si era piuttosto rammaricata di aver perso un gioco così popolare e redditizio, disponibile anche su PC e mobile, a favore di PlayStation.

Sembra che Microsoft e lo sviluppatore HoYoverse siano però finalmente giunti a un accordo. 

Un po' stranamente, il gioco interamente free-to-play farà apparentemente parte anche di Xbox Game Pass.

Cosa ancora più strana, Xbox offre un “bundle di pre-ordine” da 9,99 dollari, che probabilmente non vale davvero la pena.

Si tratta dello stesso bundle già disponibile sul PlayStation Store. Viene fornito con 150.000 Mora (oro), due Acquaint Fate (rotoli di stendardo standard), 80 libri XP del personaggio, 50 minerali per armi e del cibo per la guarigione. 

Questo bundle è un modo a mio parere sciocco di spendere 10 dollari per Genshin Impact. Per la stessa cifra si possono ottenere due mesi di Welkin Pass, che consente di ottenere 90 Primogem al giorno da spendere per ottenere altri e più ambiti banner limitati.

Potreste anche ottenere uno dei pass per le battaglie, che offre molti, molti più XP oltre a una bella arma e altre risorse. Uomo avvisato, mezzo salvato.

Genshin Impact arriverà su Xbox il 20 novembre, proprio insieme all'aggiornamento 5.2, che sarà il terzo della regione di Natlan.

Questo significa che i giocatori Xbox purtroppo si perderanno l'imminente celebrazione del quarto anniversario del gioco, che distribuirà il primo personaggio a 5 stelle gratuito della storia del gioco. 

Potete approfondirne la conoscenza del gioco in questione dando anche un'occhiata alla nostre guide strategiche.

Ma non solo: da poco, Hoyoverse ha dato alla luce anche a Zenless Zone Zero, a sua volta accolto molto positivamente, visto che continua a fare discutere parecchio i fan.

Leggi altri articoli