Genshin Impact 5.0 è disponibile da ora: ecco tutte le novità

La versione 5.0 di Genshin Impact è ufficialmente disponibile e introduce la regione di Natlan: ecco tutte le novità per i fan.

Immagine di Genshin Impact 5.0 è disponibile da ora: ecco tutte le novità
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Il gioco di ruolo open world gratuito di HoYoverse torna ad aggiornarsi con una delle sue versioni più attese di sempre: il team di sviluppo ha infatti appena rilasciato l'aggiornamento 5.0 di Genshin Impact, già disponibile per il download da questo momento.

La versione 5.0 introduce come novità più importante la regione di Natlan, ispirata dalle culture africane e latine: proprio per questo motivo si era scatenata una polemica online sul "whitewashing" dei personaggi, che ha visto partecipare perfino i doppiatori del gioco.

Nonostante questo intoppo comunicativo, alla fine l'aggiornamento è stato rilasciato senza alcun ritardo sul programma, permettendo anche ai suoi utenti di festeggiare il quinto anniversario dall'uscita di Genshin Impact (trovate tanti gadget dedicati su Amazon).

Con un comunicato stampa arrivato alla nostra redazione, HoYoverse ci fa infatti sapere che i giocatori avranno la possibilità di ottenere totalmente gratis uno dei personaggi inclusi nelle evocazioni standard di Desiderio, oltre a ricevere ricche ricompense tramite la posta di gioco.

Questo include 1600 Primogemme, fino a 10x di Destino intrecciato nell'evento di accesso giornaliero, due gadget esclusivi e tanto altro.

L'esplorazione della regione di Natlan sarà unica nel suo genere: Genshin Impact ha infatti introdotto la possibilità di trasformarsi nei suoi tipici draghi, i Saurici, con abilità uniche per scoprire i diversi paesaggi.

Non potranno mancare poi nuovi personaggi evocabili: con la versione 5.0 verranno introdotti Mualani, 5 stelle dell'elemento Hydro, Kinich, 5 stelle dell'elemento Dendro, e Kachina, 4 stelle dell'elemento Geo.

Se avete completato le missioni dell'Archon di Monstadt, troverete un portale in grado di teletrasportarvi a Natlan, così da iniziare a scoprire fin da subito tutte le novità dell'aggiornamento.

Le missioni dell'Archon di Natlan saranno invece sbloccate dopo aver raggiunto almeno il grado avventura 28 e dopo aver completato le missioni legate all'Archon di Liyue.

Ricordiamo che Genshin Impact è disponibile sulle console PlayStation, PC e dispositivi mobile, ma è stata annunciata anche una versione per le console Xbox.

Tuttavia, sarà necessario attendere fino all'aggiornamento 5.2 prima di poter iniziare l'avventura sulle piattaforme di casa Microsoft.

Leggi altri articoli