A The Game Awards è stato annunciato con un nuovo trailer che Gears Tactics sarà disponibile per PC dal 28 aprile 2020. Seguirà una versione console.
Grazie ad un tweet di Rod Fergusson e altri particolari forniti da Microsoft possiamo scoprire di più riguardo alla natura del progetto, realizzato da Splash Damage insieme a The Coalition.
Il gioco, uno strategico a turni simil-XCOM, sarà esclusivamente single-player e offrirà una campagna da oltre quattro ore ambientate in una fase specifica della storia di Gears of War.
Si tratta a tutti gli effetti di un prequel della serie, dal momento che sarà localizzato due anni dopo lo scoppio del conflitto con le Locuste – il primo capitolo del franchise è ambientato quattordici anni dopo.
Inoltre, lo studio head di The Coalition ha assicurato che non ci saranno microtransazioni di sorta, neanche quelle per la personalizzazione estetica cui siamo abituati; “tutto viene guadagnato giocando”.
For those asking, #GearsTactics is single player and has no micro transactions. Not even cosmetic ones. Everything is earned in game.
— Rod Fergusson (@GearsViking) December 13, 2019