Microsoft e The Coalition hanno annunciato che Gears 5 è entrato nella fase gold del suo sviluppo.
Questo vuol dire che i lavori sul gioco sono ufficialmente terminati e il disco ‘master’ è pronto per essere mandato alle stampe, sia in digitale che in confezione retail.
Da adesso in poi lo studio canadese si occuperà delle rifiniture per le patch day zero e day one del caso, senza contare la delineazione del supporto post lancio.
“Da tutti noi di The Coaliton, non potremmo essere più entusiasti di condividere Gears 5 con il mondo”, ha spiegato Rod Fergusson, studio head della software house nordamericana.
“Voglio ringraziare il team che ha lavorato così duramente per i nostri fan, e speriamo tutti che siate entusiasti quanto noi di giocare Gears 5. Non abbiamo mai spinto così avanti il franchise, rispettando il mantra del nostro studio: ‘se vogliamo andare lontano, andiamoci insieme'”.
Per celebrare la ricorrenza, è stata condivisa su Xbox Wire la lista completa degli achievement di Gears 5, in vista della sua uscita del 10 settembre: tranquilli, se volete consultarla, non contiene spoiler.