GameStop
ha reso noto l’andamento delle vendite presso i suoi punti vendita, evidenziando che i numeri per i software sono in calo rispetto al medesimo periodo di riferimento per l’anno precedente. Il dato positivo, però, è tutto dedicato a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che presso i punti della catena ha venduto più unità di quante non ne abbia invece piazzato Nintendo Switch stessa.
“Il lato positivo tra i software è che abbiamo venduto più di una copia di Breath of the Wild per Switch, per ciascuna Switch venduta. Questo indica che i consumatori si recano da GameStop per giochi aggiuntivi e per accessori”
fa sapere la compagnia.Raramente abbiamo visto un gioco avere un rapporto superiore al 100% rispetto alla sua console di destinazione. Oltre al fatto che questi acquirenti potrebbero aver comprato Switch da una parte e Breath of the Wild da GameStop, c’è anche da segnalare che molti, in attesa di comprare la console, hanno deciso di acquistare la Collector’s del gioco per aggiungerla alla loro collezione, visto che dopo sarebbe stata difficile da reperire.Fonte: GameSpot
