Resident Evil 4 Remake è uno dei titoli più attesi del mese di marzo, sebbene è ora il turno di una notizia che non farà troppo felici i giocatori americani che avevano prenotato la Collector's Edition da GameStop.
Il remake del quarto episodio della serie di survival horror (che trovate su Amazon a prezzo interessante) è infatti uno dei giochi più ambiti del mese, tanto che l'hype è davvero alle stesse.
Del resto, il remake di RE4 sarà molto fedele al gioco uscito originariamente su console GameCube ma con un gran numero di novità, come vi abbiamo spiegato nella nostra anteprima.
Ora, in attesa del nuovo Capcom Showcase in cui verranno svelate ulteriori novità, sembra proprio che la nota catena statunitense di vendita al dettaglio abbia riservato una brutta sorpresa ai suoi clienti.
Come riportato anche da PlayStation Lifestyle, i preordini della Collector's Edition di Resident Evil 4 Remake sono stati cancellati da GameStop USA, secondo quanto riportato da più parti.
Sembra che ci sia un po' di confusione su quali preorder siano di fatto stati cancellati, con alcuni giocatori che sostengono che il problema potrebbe riguardare solo gli ordini relativi ai negozi.
Secondo quanto riportato inizialmente dall'utente Twitter Wario64, GameStop avrebbe emesso una nota interna ai dipendenti, chiedendo loro di annullare tutti i preordini in negozio delle Collector's Edition perché non arriveranno scorte nei punti vendita.
https://twitter.com/Wario64/status/1633204104813232128La nota non menziona nulla degli ordini online, lasciando i giocatori all'oscuro del destino dei loro preordini. Wario64 sostiene che la nota indica ai dipendenti di informare i clienti che possono preordinare qualcos'altro, ricevere un credito in negozio o ottenere un rimborso completo.
Secondo l'utente Twitter RuleTimeSpace, GameStop ha comunicato a una sua fonte che gli ordini online dovrebbero invece essere sicuri, ma che le scorte potrebbero essere limitate. Al momento, il problema non sembra riguardare il mercato italiano, bensì solo quello statunitense.Per l'appunto, scoprite dove acquistare Resident Evil 4 Remake ai prezzi migliori disponibili sul mercato e riceverlo a casa per il Day One.
Ma non solo: un sito interattivo relativo al prossimo remake di Resident Evil 4, “Baby Eagle is Missing“, descrive nel dettaglio gli eventi che hanno portato alla storia principale del gioco.
Infine, vi ricordiamo che Resident Evil 4 Remake riceverà molto presto una demo speciale scaricabile in forma gratuita dai giocatori, tra appena una manciata di ore.