Sono oramai mesi che si inseguono voci di corridoio relative a un possibile nuovo Splinter Cell – soprattutto da quando il doppiatore italiano di Sam Fisher, il celebre Luca Ward, ha cominciato a stuzzicare la community. Di recente, Ubisoft si era invece pronunciata affermando di essere interessata a un ritorno della saga – ma magari su piattaforme diverse da quelle che ci si aspetterebbe.
Qualsiasi sia il piano della compagnia transalpina per un futuro nuovo esordio del buon Sam, il rivenditore GameStop potrebbe averci fornito un buon indizio: sulle sue pagine, infatti, la catena aveva messo in vendita una replica del visore di Fisher. Il dettaglio interessante arrivava però dalla sua descrizione, dove si faceva riferimento a «nove giochi di successo della serie Splinter Cell, con il decimo all’orizzonte».
Questo dispositivo era in vendita con data d’uscita fissata per il 1 novembre 2019, il che potrebbe suggerire che a qualche mese da quella data potrebbe concretizzarsi l’arrivo di un nuovo Splinter Cell.
Ovviamente (e come da tempo sul franchise) rimane tutto nel campo della teoria fino a quando non è Ubisoft a pronunciarsi in merito. In ogni caso, a meno di un clamoroso errore, GameStop sembra aver lanciato un grosso sasso nel lago per smuovere le acque. Vediamo cosa accadrà ora.
Fonte: Reddit