Il 2020 sarà l’anno della next-gen e, a quanto pare, la catena di rivendita GameStop ha deciso di muoversi con sensibile anticipo. Sulle sue pagine online, infatti, il negozio ha lanciato una campagna che invita i consumatori ad acquistare adesso un esemplare di PlayStation 4 Pro. Facendolo ora e portandola in negozio tra un anno, quando sarà disponibile PlayStation 5, accompagnata da due giochi (tra quelli accettati, ne parleremo tra un minuto) avrete diritto a un minimo di sconto di 250€ sul costo di PS5 – per ora ancora non reso noto.
Significa, insomma, che potrete riportare indietro una console con circa un anno di vita, in caso non prevedeste di usarla ancora dopo l’avvento della next-gen, per avere uno sconto sulla sua erede.
In merito ai giochi previsti dalla promozione, l’immagine mostra uscite così recenti che solamente uno p già disponibile, mentre gli altri arriveranno nel 2020: The Last of Us – Part II, Death Stranding, DOOM Eternal e Cyberpunk 2077. In realtà, potete verificare voi stessi quali giochi sono compatibili: accedendo al sito, potete cercare nell’apposita barra il nome del titolo che vorreste versare e, cliccandoci sopra per vederne la pagina, sarà evidenziato in verde (o in grigio), sotto il prezzo, se potete servirvene per le promozioni o meno.
Facendo qualche rapida prova, abbiamo rilevato che, ad esempio, potete servirvi di Death Stranding ma non di Metal Gear Solid V, potete servirvi di FIFA 20, Need for Speed: Heat e Star Wars Jedi: Fallen Order, ma non di God of War, Code Vein, GTA V, Hitman 2, Shadow of the Tomb Raider o Hellblade: Senua’s Sacrifice. Insomma, se siete interessati alla promozione verificate prima di avere tutte le carte in regola – e fate, ovviamente, i vostri conti, portafogli alla mano.
Siete tra coloro che compreranno PlayStation 5 al lancio?