In una recente comunicazione ufficiale inviata vie e-mail, l’ente organizzatore della Gamescom 2019 ha nuovamente confermato il regolare svolgersi dell’evento che, ricordiamo, si terrà durante il mese di agosto a Colonia, in Germania.
Sappiamo, purtroppo, che l’attuale pandemia di Coronavirus COVID-19 sta mettendo a dura prova le nazioni di tutto il mondo, specialmente Europa e Stati Uniti nel momento in cui stiamo scrivendo, e questo ha causato la cancellazione di altri eventi molto importanti come la GDC o l’E3 di Los Angeles, ma ha anche portato a diversi rallentamenti in tutta l’industria videoludica.
Nonostante l’invito a “rimanere in casa” per la sicurezza e la salute propria e delle altre persone che ci circondano, i responsabili dei preparativi continueranno a tenere monitorata la situazione e si adegueranno a tutti i vari provvedimenti legislativi messi in atto dal governo tedesco. Quindi, in caso di necessità, o forza maggiore, potrebbe essere presa in considerazione la cancellazione dell’evento.
Se, sfortunatamente, si prenderà tale decisione, si procederà al rimborso di tutti i biglietti acquistati tramite il sito ufficiale. I codici dei voucher, inoltre, perderanno la loro validità e saranno resi disponibili nuovamente per i futuri eventi.
Speriamo che tutto si risolva per il meglio, non solo per la Gamescom, ma anche per l’umanità in generale.