Durante la giornata di oggi è arrivata la conferma che ben 4 giochi gratis sono pronti ad abbandonare ufficialmente il servizio in abbonamento di Xbox Game Pass.
Come è ormai noto, Game Pass (lo trovate su Amazon) si aggiorna costantemente per includere tantissimi titoli di spessore e indie, molti dei quali sono disponibili fin dal day one.
Proprio in queste ore sono stati infatti resi noti gli ultimi titoli che arriveranno a dicembre.
Purtroppo, nel caso dei giochi di terze parti, queste inclusioni non dureranno per sempre e hanno una scadenza ben precisa: per questo motivo, il catalogo è sempre pronto ad informarci per tempo per svelare quali titoli sono pronti a lasciarci ogni metà e fine mese.
È dunque arrivato il momento di scoprire quali sono tutti i titoli che ci diranno ufficialmente addio il 15 dicembre prossimo, come riportato sul sito ufficiale di Xbox:
Xbox Game Pass: giochi rimossi da dicembre 2023
- Chained Echoes (Cloud, Console, e PC)
- Opus Magnum (PC)
- Potion Craft: Alchemist Simulator (Cloud, Console, e PC)
- Rubber Bandits (Cloud, Console, e PC)
Avete all'incirca due settimane per poter scaricare e provare tutti questi titoli prima che sia troppo tardi.
Ovviamente, vi ricordiamo che potrete anche sceglierli di acquistarli con uno sconto speciale prima della loro rimozione, se abbonati a Xbox Game Pass.
Restando in tema, ricordiamo in ogni caso che proprio in queste ore due grandi sorprese sono già disponibili su Game Pass.
Ma non solo: Tim Stuart ha dichiarato che l'obiettivo è quello di portare tutti i contenuti e servizi Xbox «su ogni schermo in grado di riprodurre un gioco». Vale a dire che vedremo su Game Pass anche su PlayStation e Nintendo? Parrebbe proprio di sì.
Per concludere, quali sono i giochi inclusi nel catalogo di Xbox Game Pass? Vediamolo l'elenco completo nel nostro articolo sempre aggiornato.